VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Roland TD-50KV
Roland TD-50KV
di [user #116] - pubblicato il

La famiglia V-Drums accoglie un nuovo set che si colloca come elemento di punta. TD-50KV - questo il suo nome - porta ancora più in alto la qualità per la quale Roland è nota sui set elettronici.
I primi elementi sui quali l'azienda si è voluta soffermare, sono la qualità del suono e il feeling offerto dai pad. Due elementi a dir poco fondamentali per definire la bontà di uno strumento.

Nasce a tal proposito il nuovo modulo sonoro TD-50, che spalleggiato dalla tecnologia denominata Prismatic Sound Modeling, è capace di catturare un gran numero di dettagli che definiscono lo stile esecutivo dell'utilizzatore e riproporre il tutto in modo accurato. Naturalmente un'ottima centralina deve ricevere messaggi accurati e dettagliati per comportarsi di conseguenza. Roland ha quindi introdotto dei nuovi trigger dotati di una nuova tecnologia di rilevamento del colpo e delle dinamiche.

Il modulo sonoro dispone di 100 drum kit e oltre 400 strumenti dinamici ed espressivi dotati di una qualità estremamente alta.
Gli ingressi a disposizione per i pad, sono tre per i pad digitali (USB) e 10 analogici per gli altri pad. A questi si aggiunge l'ingresso per il controllo dello hi-hat, quello per la campana del ride e quattro AUX. Otto invece le uscite con le quali poter mandare a un eventuale mixer le singole uscite dei pad. Il master out è disponibile sia nel formato TRS (non bilanciato) che XLR (bilanciato). Sono inoltre disponibili MIDI In/Out 5-pin, connettore USB con il quale connettere il modulo sonoro a un computer e lettore per SD (supportate anche SDHC) card grazie al quale salvare le proprie performance o importare campioni nel formato WAV. I connettori per le cuffie sono comodamente collocati nella parte frontale del modulo. Sono previsti due connettori nei formati TRS e da 1/4".

Roland TD-50KV
Il set è composto da tre pad modello PD-108-BC. Un pad è montato sul rack in posizione tom e gli altri due come floor tom. Il rullante è il modello PD-140DS (digitale) da 14" e dotato di un sistema multi-sensore ad alta risoluzione capace di catturare in modo estremamente preciso le dinamiche e rilevare la posizione in cui la bacchetta colpisce il pad. Il pad destinato a uso cassa, è il V-Kick KD-140-BC da 14”, dimensione più che sufficiente per l'utilizzo anche con un doppio pedale.
Anche il ride, così come il rullante, è digitale e dispone di un sistema capace di rilevare la posizione del colpo della bacchetta sul corpo del piatto e di catturare in modo accurato le dinamiche. Il ride è il modello CY-18DR da 18". Completano la dotazione di piatti, un crash (CY-14C), un crash/ride (CY-15R) e lo hi-hat modello VH-13. Quest'ultimo può essere montato e utilizzato alla stregua di uno hi-hat acustico. Per cui su di un'asta tradizionale gestendo in modo lineare le posizioni di aperto, mezzo-aperto, chiuso e premuto. Oltre a questo, riesce anche a gestire l'utilizzo di tecniche come il foot splash.
Tutti i pad, esclusi naturalmente i piatti, sono dotati di fusto in acciaio lucido.



Roland è un marchio distribuito in Italia da Roland Italia.
batterie elettroniche roland td-50kv
Link utili
Roland Italia
Roland
Mostra commenti     3
Altro da leggere
Go:Keys: tastiere Roland con suoni pro per chi inizia
NUX DP-2000: Percussion Pad portatile dal cervello Pro
Batteria elettronica: come settarla per ottimizzarne le prestazioni
Drum set elettronici per home studio da tenere d'occhio
Il mito del Jazz Chorus in edizione limitata
Altoparlanti volanti per i 50 anni di Roland
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964