CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RITMI NEWS SHOP
Line 6 monta coni full range e ricevitori wireless nei nuovi Spider V
Line 6 monta coni full range e ricevitori wireless nei nuovi Spider V
di [user #116] - pubblicato il

La serie di amplificatori digitali Line 6 arriva alla quinta edizione con quattro combo dai 30 ai 240 watt. Gli Spider V montano altoparlanti full range e tweeter biamplificati, offrono uscita USB e DI per la registrazione in diretta e includono un ricevitore per i trasmettitori wireless Line 6 Relay.
Line 6 vanta una lunga esperienza nell'amplificazione digitale di qualità a prezzi accessibili e ha dimostrato più volte di essere in grado di portare sistemi di trasmissione del segnale senza fili nei rig di qualunque musicista con soluzioni pratiche ed efficaci.
Per la nuova edizione dei suoi premiati amplificatori Spider, ha deciso di unire queste sue competenze e sommarvi dei suoni completamente ridisegnati, altoparlanti ad ampio spettro e tutto il necessario per registrare le proprie esibizioni ed esercitarsi in tranquillità.

Line 6 monta coni full range e ricevitori wireless nei nuovi Spider V

Suddivisa in quattro combo dai 30 ai 240 watt, la collezione Spider V si distingue per un approccio estetico più classico rispetti alle edizioni precedenti, con un pannello minimale in uno chassis dalle linee semplici e pulite. Resta il piccolo display con cui tenere sotto controllo funzioni e preset in uso, e viene conservata tutta la programmabilità dei suoni, ora oltre 200 tra simulazioni di amplificatori, cabinet ed effetti, attraverso PC o dispositivi iOS e Android.

L'utente può costruire catene con un massimo di otto effetti più un amplificatore e un cabinet. Tutto può essere tenuto a portata di mano con maggior praticità grazie alla compatibilità con il controller a pedale Line 6 FBV, ideale per l'utilizzo dal vivo.

Line 6 monta coni full range e ricevitori wireless nei nuovi Spider V

Oltre ai suoni elettrici, migliorati per l'occasione, è stato rivisto e ampliato anche l'utilizzo come amplificatore per chitarra acustica, con effetti di modulazione e ambiente basati sulla tecnologia Variax.
Gli Spider V sono tutti pronto per la registrazione in diretta via USB con il software incluso Cubase LE. Includono accordatore a bordo, metronomo e (escluso il modello da 30 watt) loop di batteria registrati da batteristi professionisti in carne e ossa su cui esercitarsi e registrare.

I quattro modelli si suddividono in uno da 30, da 60, 120 e 240 watt. Tutti montano altoparlanti full range, cioè con una risposta più estesa e lineare rispetto ai normali coni per chitarra, per certi versi più simile a quella di un impianto audio o di una cassa monitor da studio. La scelta è dovuta per rispettare al meglio il carattere delle simulazioni che si intende usare per costruire i propri suoni.
A questi, si affiancano dei tweeter per estendere la sensibilità sulla gamma di frequenze più acuta.



Il piccolo della serie, lo Spider V 30 ha un solo altoparlante da otto pollici e un tweeter singolo.
Il cono diventa da dieci pollici sul V 60, che include anche una loop station integrata con sessanta secondi di registrazione da sovrascrivere all'infinito e un ricevitore per trasmettitori wireless Line 6 Relay.
Con il modello V 120, il cono diventa da dodici pollici, restano il looper e la predisposizione per il wireless e si aggiunge un'uscita DI per fornire il suono in diretta al mixer anche sul palco.
Top della gamma, il V 240 raddoppia potenza ed equipaggiamento. Gli altoparlanti da dodici pollici diventano due, così come anche i tweeter, e tutte le caratteristiche dei modelli precedenti vengono riproposte identiche.

Contiamo di vedere gli Spider V nei negozi a partire dai prossimi mesi ma, nell'attesa, vi invitiamo a fare un salto sulla pagina dedicata dal sito ufficiale, che offre una nutrita collezione di clip audio con cui avere un assaggio delle possibilità timbriche delle simulazioni sviluppate appositamente per i nuovi combo Line 6.
amplificatori line 6 spider v
Link utili
Spider V sul sito Line 6
Mostra commenti     16
Altro da leggere
Blackstar St. James: 50w non sono mai stati così leggeri
Catalyst 100: ascolta il combo Line 6 con suoni HX
Line 6 DL4 MkII: il mostro verde dei delay è tornato
Line 6 Helix dall'home recording ai grandi palchi: Lapo Consortini racconta
Spark Mini: ampli smart Positive Grid in miniatura
Line 6 Catalyst: il digitale torna combo
Gli annunci dei lettori
Visualizza l'annuncio
Takamine G330 lawsuit
Visualizza l'annuncio
AKAY GXC 310 D
Visualizza l'annuncio
gibson les paul tribute
Seguici anche su:
Altro da leggere
Tipi da sala prove: i miei preferiti
Nile Rodgers e il mito della Hitmaker
Guarda Marcus King live in streaming dal Ryman Auditorium
La Giapponese di Jimi Hendrix di nuovo all’asta
Perché i commessi non ci odiano più
Progettisti di giocattoli: mi sorge un dubbio
L’asta per la White Falcon dei Foo Fighters surclassa le previsioni
Il primo BOSS CE-1 mai prodotto è in vendita
Gibson sostiene l'Ucraina
Guarda Tommy Emmanuel suonare la Ibanez Jem di Steve Vai
La chitarra elettrica fatta con mobili Ikea
Pantera reunion: gli strumenti di Dimebag Darrell sul palco con Zakk W...
In video dal vivo il prototipo della PRS Robben Ford Signature
Dean non ci sta: in appello contro Gibson
“Fulltone chiude”: il comunicato




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964