VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Dolcetti: tour con Greg Howe e Stu Hamm per lanciare il disco
Dolcetti: tour con Greg Howe e Stu Hamm per lanciare il disco
di [user #116] - pubblicato il

I Dolcetti affiancheranno la "Stu Hamm Band", con Greg Howe alla chitarra, nel tour attraverso l'Italia che partirà questa settimana. Quattro date: Pisa, Roma, Bologna e San Donà (Ve) che faranno felici gli appassionati di musica strumentale fusion, rock e progressive. E con l'occasione i Dolcetti annunciano la pubblicazione del loro nuovo disco, prevista per il 19 novembre. L'album si chiamerà "Arriver", verrà presentato per la prima volta a Milano durante SHG e RITMI SHOW ed è acquistabile da oggi in pre-order.
I Dolcetti, duo strumentale di progressive, electro rock del chitarrista Gianni Rojatti e del batterista Erik Tulissio, è in partenza per una serie di concerti che li vedrà attraversare l’Italia come special guest per il tour della “Stu Hamm band”, con Greg Howe alla chitarra e Zoltan Csorsz alla batteria.
E, in concomitanza della partenza del tour, i Dolcetti hanno annunciato per il 19 novembre l’uscita del loro secondo disco “Arriver” che presenteranno dal vivo a SHG e RITMI SHOW, a Milano.

Dolcetti: tour con Greg Howe e Stu Hamm per lanciare il disco

“Arriver” che da oggi può essere acquistato in pre-order su bandcamp.com, segna una profonda evoluzione nel sound dei Dolcetti. (clicca per il pre-order)
Nel nuovo disco, mixato da Enrico Sesselego, oltre alla batteria e alla chitarra tutto è stato realizzato con synth ed elettronica.  I bassi sono stati incisi con un bass synth della Moog e i due musicisti hanno giocato e sperimentato moltissimo con i generi musicali." “Arriver" è un viaggio musicale assurdo, nel quale vanno a braccetto reggae, progressive ed elettronica. E ci sono le parti più divertenti e spericolate che abbiamo mai suonato.”

Il tour della Stu Hamm Band e dei Dolcetti è senza dubbio tra i più attesi dell’autunno dagli appassionati di musica strumentale fusion, rock e progressive ed è arricchito dalla presenza din un altro special guest, il  chitarrista acustico Jeff Aug.

Dolcetti: tour con Greg Howe e Stu Hamm per lanciare il disco

I Dolcetti che gli scorsi mesi sono stati l’unico opening act per “Passion & Warfare Anniversary Tour” di Steve Vai approfitteranno di questo tour per far conoscere al pubblico  parte del nuovo album, suonandone per la prima volta  alcune canzoni dal vivo. “Presenteremo un show nuovo di zecca: abbiamo lavorato molto sui suoni e l’elettronica e ci sono delle sezioni pazzesche, che è stata una vera sfida imbastire. Ma ve lo garantisco: il nostro set è uno spasso.”
Siamo eccitatissimi di affiancare in tour questi musicisti eccezionali” spiega Gianni Rojatti “Greg Howe in particolare è uno dei miei chitarristi preferiti. E’ stato un pioniere nel fondere il linguaggio funk e fusion con idiomi propri della chitarra shred e progressive. L’ho studiato moltissimo e ora è un onore dividere il palco con lui.” “I Dolcetti non hanno il bassista” continua Tulissio” Ma Stu Hamm è un musicista incedibile, per il quale saremmo entusiasti di poter fare un’eccezione (Risate!). E’ capace di coniugare groove e virtuosismo in maniera unica.”
 Ecco l’elenco completo delle date del tour.

Dolcetti: tour con Greg Howe e Stu Hamm per lanciare il disco

20 Ottobre – Pisa, Blitz Live Music Club
21  Ottobre – Roma, Planet Live Club
22  Ottobre – Bologna, Music Academy
23   Ottobre – San Donà (Ve), Revolver
concerti dolcetti enrico sesselego erik tulissio gianni rojatti greg howe news stu hamm
Link utili
La pagina dei Dolcetti
Acquista in pre-order "Arriver" il nuovo disco dei Dolcetti
Mostra commenti     1
Altro da leggere
Dolcetti live: noi eravamo lì
Steve Vai, Guitar Extravaganza!
Nei meandri dei Dolcetti - L'intervista
Erik Tulissio nuovo endorser Tama
Castellano e Rojatti su Lick-it, Già-Già e Racer Café
Dolcetti in tour con The Aristocrats
Racer Café: intervista a Gianni Rojatti
Gianni Rojatti: Paul Gilbert, Sergio Baracco e Maurizia Paradiso in una VHS...
"Green 88"
Steve Vai: "Passion and Warfare Tour" con Dolcetti
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964