CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS BIBLIOTECA
Timbre: suono acustico firmato Spector
Timbre: suono acustico firmato Spector
di [user #116] - pubblicato il

Tavola armonica in abete massello, elettrificazione Fishman e bracing di tipo ladder sono gli ingredienti alla base di un inedito basso acustico Spector. Il Timbre promette una risonanza eccellente e tutta la presenza del suono di casa, e un video ufficiale lo mostra al lavoro.
La qualità Spector in fatto di bassi elettrici è indiscussa, e la notizia dell'arrivo di una nuova gamma di strumenti con cassa armonica dedicati agli amanti delle tonalità acustiche e dei pickup piezoelettrici non può che stimolare una certa curiosità. La linea Timbre è stata voluta e messa a punto da Stuart Spector alla ricerca di una collezione di strumenti dinamici ma che spiccassero per definizione delle note e volume.
Per il momento, un unico modello porta la bandiera della serie e si vede affidato anche il suo nome.
Il primo Timbre è un basso acustico con buca decentrata sulla spalla superiore caratterizzato dai canoni stilistici di casa Spector e con delle sonorità inedite garantite da una filosofia costruttiva ricercata per l'occasione.

Timbre: suono acustico firmato Spector

La cassa armonica conta su un top massello in abete sitka abbinato a fasce e fondo in mogano. In mogano è anche il manico, avvitato alla cassa per mezzo di quattro boccole fissate sul fondo.
La tastiera, come anche il ponte, è in palissandro. Con 20 fret su un raggio da 16 pollici, disegna un diapason da 34 pollici, indispensabile per garantire un suono bilanciato e presente quanto basta, anche per l'uso prettamente acustico. Una catenatura di tipo ladder sotto la tavola armonica, segnalata da diversi liutai come la migliore per sostenere ed esaltare la gamma di frequenze in gioco su un basso, promette una risonanza eccellente, considerato il tipo di strumento.

Al comportamento elettrificato del Timbre ci pensa Fishman, con l'ormai rodato pickup Sonicore abbinato a un preamplificatore Presys. Sulla fascia superiore, il bassista può accedere a un'equalizzazione composta da controlli di bassi, medi e alti, più un volume e un pulsante per la fase. Non manca, naturalmente, l'accordatore integrato.



Lo Spector Timbre è visibile nel dettaglio sul sito ufficiale a questo link. Sarà disponibile nelle finiture Natural, in una Walnut dai toni rossicci con venature a vista e in un nero satinato coprente con binding naturali ricavati dai bordi stessi delle tavole di top e fondo. In Italia, contiamo di vederlo presto grazie alla distribuzione a cura di Stefy Line.
bassi acustici spector timbre
ABBIAMO BISOGNO DI TE!
Dal 1997 ACCORDO mette gratuitamente a disposizione di chi fa musica contenuti di qualità altissima. Per produrli occorrono competenze e lavoro, con costi che la pubblicità fatica a coprire, soprattutto in questo periodo di difficoltà per l'economia.
Per questo ti chiediamo una donazione, anche piccola, per aiutarci a mantenere gli standard di qualità che i musicisti italiani si aspettano da ACCORDO.

DONA ADESSO!
Link utili
Timbre sul sito Spector
Sito del distributore Stefy Line
Mostra commenti     1
Gli annunci dei lettori
Visualizza l'annuncio
Visualizza l'annuncio
Zoom Q3 HD
Visualizza l'annuncio
Marshall JVM 215C Tabacco mod.
Altro da leggere
Collabora con Accordo per i test di basso
Cort AB850F: super jumbo a quattro corde
Gillett Contour: ergonomia tra basso elettrico e contrabbasso
Spector: il P bass guadagna top in acero e TonePump
Kala diventa bubinga per i 5 anni
Kenmare: dai serbatoi di New York alle sei corde
Seguici anche su:
Altro da leggere
La musica ha bisogno di te
10 frasi da non dire al fonico
Perché la buca a effe ha questa forma?
Il toro, l'orso e la chitarra in tempi di pandemia
Trovate chitarre rubate per 150mila euro (tra cui la Gibson di Elvis):...
Vendita record per la giapponese senza nome di Jimi Hendrix
Slingerland Songster 401 e Audiovox by Tutmarc: le prime chitarre elet...
The Ranch: pedale eco-friendly da Collision Devices
Musica live e distanziamento in epoca Covid-19
La Gold-Leaf Strat di Prince all’asta
Il Boss DS1 di Kurt Cobain venduto all'asta
Venduta la Martin di Kurt Cobain: è la chitarra più costosa al mondo...
Il mercato boicotta Fulltone
Accordo Box in partenza!
Fender licenzia John Cruz per un post violento [aggiornato]




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964