VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Con Shure a SHG 2016 per comprendere la microfonazione
Con Shure a SHG 2016 per comprendere la microfonazione
di [user #116] - pubblicato il

SHG vuol dire strumenti e musica non-stop, ma anche formazione e approfondimenti. Al MiCo Milano, il 19 e 20 novembre, Shure by Prase presenterà il suo nuovo progetto di masterclass Prase Learning Tools, un appuntamento imperdibile per musicisti, tecnici e appassionati.
Shure, in Italia con Prase, è impegnata già da tempo in fitti calendari di clinic e incontri formativi sull'uso dei microfoni in ambito professionale, sia per ciò che riguarda il canto sia per la ripresa di strumenti musicali sul palco e in studio.
Dalle esperienze raccolte in giro per lo Stivale, nasce l'idea delle masterclass Prase Learning Tools, una serie di appuntamenti tenuti da una squadra di coach e trainer certificati Shure su temi quali la microfonazione della band, della voce, della batteria e della chitarra, oltre ad appuntamenti appositamente pensati per i tecnici che si interfacciano quotidianamente con l'uso di sistemi radio o per chi si occupa della progettazione e della realizzazione di spazi per la diffusione sonora.

La pagina dedicata sul sito ufficiale mostra un programma ampio e strutturato, dedicato a tecnici del suono, musicisti, cantanti e professionisti del settore intenzionati ad approfondire la conoscenza delle tecniche necessarie per una corretta acustica applicata e per la microfonazione, con nozioni teoriche sempre accompagnate da dimostrazioni pratiche con il meglio del catalogo Shure all'opera.

Con Shure a SHG 2016 per comprendere la microfonazione

Sei tipologie di masterclass vedono lo staff composto dalla Vocal Coach Serena Ottaviani, il Guitar Coach Enrico Santacatterina e i Certified Trainer Shure Ivan Omiciuolo ed Emanuele Luongo girare l'Italia in lungo e in largo per portare su strada i temi di: microfonazione della band, microfonazione della voce, radiomicrofoni pro, microfonazione della batteria, microfonazione della chitarra, acustica applicata.
Con l'arrivo a SHG GuitarShow e RitmiShow 2016, il 19 e 20 novembre al MiCo Milano, la squadra offrirà un assaggio del nuovo progetto, che si preannuncia come un appuntamento da non perdere per qualunque appassionato di suono e microfonazione, professionista e non.

Con Shure a SHG 2016 per comprendere la microfonazione

Le masterclass hanno tutte la durata di otto ore e, al termine, ai presenti viene consegnato un attestato di partecipazione Shure Audio Institute.
Prase promette grandi cose per i suoi Learning Tools e, in attesa di approfondire i temi all'imminente SHG 2016, ci spiega: "L'idea del progetto nasce dal successo conseguito con i training svolti negli ultimi anni, che ci ha fatto comprendere come vi sia una forte domanda di corsi di formazione sui temi come quelli della microfonazione normalmente non affrontati da scuole e accademie di musica".
clinics prase media technologies shg milano 2016 shure
Link utili
Learning Tools sul sito Prase
SHG GuitarShow e RitmiShow su Facebook
Mostra commenti     0
Altro da leggere
SM7dB: il dinamico Shure da broadcast ora con preamp interno
Microfonare la voce? Quando e perché scegliere dinamico o condensatore
Shure SLXD: rice-trasmettitore wireless spiegato facile
Shure rottama i tuoi vecchi microfoni wireless: come avere lo sconto
Shure KSM8: la rivoluzione del Dualdyne
#addiopolvere: fotografa la tua console Midas e vinci
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964