VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Blue Label: tre overdrive per tutte le stagioni da EBS
Blue Label: tre overdrive per tutte le stagioni da EBS
di [user #116] - pubblicato il

EBS infonde la propria esperienza sul campo degli effetti per basso all'interno di una gamma inedita di tre overdrive per chitarra. Il The Drive, il Black Haze e il Drive Me Crazy vanno dalle saturazioni leggere e trasparenti a quelle più moderne e hanno un occhio di riguardo per la definizione dei bassi.
Vero riferimento per i patiti dell'effettistica a quattro e cinque corde, EBS si appresta a conquistare anche il cuore dei chitarristi con una linea inedita di overdrive e distorsori. La Blue Label segue la scia delle modulazioni della serie Red Label, e offre un trio di stompbox dal carattere differente e complementare, che comprende le saturazioni più delicate e trasparenti fino alle distorsioni più aggressive e colorate.
Le Blue Label fanno parte del catalogo 2017 dell'azienda svedese, che comprende anche una nuova collezione di accessori e cavi con contatti in oro 24 carati, e su cui EBS ha voluto far luce solo dopo l'apertura dei cancelli al Namm Show di Los Angeles.

Blue Label: tre overdrive per tutte le stagioni da EBS

Elementare nel nome e intuitivo nell'aspetto, il The Drive prospetta un approccio tradizionale, un livello di gain contenuto e sufficiente personalità per uscire dal mix con una buona spinta di volume e con le frequenze giuste per una presenza adatta a tutte le situazioni.
Nella gamma Blue Label, EBS ha infuso la propria esperienza nel campo dei bassi adattandola al segnale della chitarra, avvalendosi della collaborazione e del feedback di professionisti noti, e i pedali assicurano particolare attenzione proprio al bottom end, che promette di essere sempre intelligibile e chiaro.

Il livello di saturazione cresce con il Black Haze, dove un doppio stadio di gain con compensazione delle frequenze più basse fornisce una risposta a fuoco anche quando la distorsione aumenta.
Al centro dello chassis nero compare inoltre uno switch a tre posizioni con cui alterare la risposta del pedale e renderla più asciutta e squillante o più grossa e cupa alla bisogna.

Rosso nella finitura e ispirato a uno stack dal gain abbondante, il Drive Me Crazy conserva il selettore per spingere o attenuare frequenze al fine di personalizzare la voce di una saturazione da rock moderno. Anche qui una circuitazione originale è studiata per privilegiare la definizione delle frequenze più basse.

Blue Label: tre overdrive per tutte le stagioni da EBS

Tutti i nuovi pedali EBS, presto visibili anche sul sito ufficiale a questo link, possono essere alimentati da 9 a 12 volt, offrono la classica configurazione a tre manopole di gain-tono-volume e sono racchiusi in chassis dalle dimensioni contenute, sagomati in corrispondenza dei jack d'ingresso e uscita per ridurre l'ingombro in pedaliera.

Mentre leggete queste righe, il pubblico di Anaheim sta scoprendo in anteprima i pedali della serie Blue Label, ma non bisognerà attendere molto per vederli anche in Italia, grazie alla distribuzione a cura di Gold Music.
black haze drive me crazy ebs effetti e processori namm show 2017 the drive
Link utili
Gli effetti per chitarra sul sito EBS
Sito del distributore Gold Music
Mostra commenti     6
Altro da leggere
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Line 6 Helix: disponibile l’aggiornamento sonoro più grosso di sempre
Il trucco c'è ma non si vede
BOSS Loop Station: perché averne una e come sceglierla
NUX Mighty Plug Pro: uno studio in tasca
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964