CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS BIBLIOTECA
Blue Label: tre overdrive per tutte le stagioni da EBS
Blue Label: tre overdrive per tutte le stagioni da EBS
di [user #116] - pubblicato il

EBS infonde la propria esperienza sul campo degli effetti per basso all'interno di una gamma inedita di tre overdrive per chitarra. Il The Drive, il Black Haze e il Drive Me Crazy vanno dalle saturazioni leggere e trasparenti a quelle più moderne e hanno un occhio di riguardo per la definizione dei bassi.
Vero riferimento per i patiti dell'effettistica a quattro e cinque corde, EBS si appresta a conquistare anche il cuore dei chitarristi con una linea inedita di overdrive e distorsori. La Blue Label segue la scia delle modulazioni della serie Red Label, e offre un trio di stompbox dal carattere differente e complementare, che comprende le saturazioni più delicate e trasparenti fino alle distorsioni più aggressive e colorate.
Le Blue Label fanno parte del catalogo 2017 dell'azienda svedese, che comprende anche una nuova collezione di accessori e cavi con contatti in oro 24 carati, e su cui EBS ha voluto far luce solo dopo l'apertura dei cancelli al Namm Show di Los Angeles.

Blue Label: tre overdrive per tutte le stagioni da EBS

Elementare nel nome e intuitivo nell'aspetto, il The Drive prospetta un approccio tradizionale, un livello di gain contenuto e sufficiente personalità per uscire dal mix con una buona spinta di volume e con le frequenze giuste per una presenza adatta a tutte le situazioni.
Nella gamma Blue Label, EBS ha infuso la propria esperienza nel campo dei bassi adattandola al segnale della chitarra, avvalendosi della collaborazione e del feedback di professionisti noti, e i pedali assicurano particolare attenzione proprio al bottom end, che promette di essere sempre intelligibile e chiaro.

Il livello di saturazione cresce con il Black Haze, dove un doppio stadio di gain con compensazione delle frequenze più basse fornisce una risposta a fuoco anche quando la distorsione aumenta.
Al centro dello chassis nero compare inoltre uno switch a tre posizioni con cui alterare la risposta del pedale e renderla più asciutta e squillante o più grossa e cupa alla bisogna.

Rosso nella finitura e ispirato a uno stack dal gain abbondante, il Drive Me Crazy conserva il selettore per spingere o attenuare frequenze al fine di personalizzare la voce di una saturazione da rock moderno. Anche qui una circuitazione originale è studiata per privilegiare la definizione delle frequenze più basse.

Blue Label: tre overdrive per tutte le stagioni da EBS

Tutti i nuovi pedali EBS, presto visibili anche sul sito ufficiale a questo link, possono essere alimentati da 9 a 12 volt, offrono la classica configurazione a tre manopole di gain-tono-volume e sono racchiusi in chassis dalle dimensioni contenute, sagomati in corrispondenza dei jack d'ingresso e uscita per ridurre l'ingombro in pedaliera.

Mentre leggete queste righe, il pubblico di Anaheim sta scoprendo in anteprima i pedali della serie Blue Label, ma non bisognerà attendere molto per vederli anche in Italia, grazie alla distribuzione a cura di Gold Music.
black haze drive me crazy ebs effetti e processori namm show 2017 the drive
ABBIAMO BISOGNO DI TE!
Dal 1997 ACCORDO mette gratuitamente a disposizione di chi fa musica contenuti di qualità altissima. Per produrli occorrono competenze e lavoro, con costi che la pubblicità fatica a coprire, soprattutto in questo periodo di difficoltà per l'economia.
Per questo ti chiediamo una donazione, anche piccola, per aiutarci a mantenere gli standard di qualità che i musicisti italiani si aspettano da ACCORDO.

DONA ADESSO!
Link utili
Gli effetti per chitarra sul sito EBS
Sito del distributore Gold Music
Mostra commenti     6
Gli annunci dei lettori
Visualizza l'annuncio
Visualizza l'annuncio
Zoom Q3 HD
Visualizza l'annuncio
Marshall JVM 215C Tabacco mod.
Altro da leggere
Fuzz Talk: non solo rock alternative
GT-1000 Core: multi-fx Boss più compatto e potente che mai
VHT D-Boost: trattamento Dumble in scatola
Epoch Boost: il cuore dell’Echoplex in scatola
NightSky: fabbrica del riverbero definitiva da Strymon
Blackhole è il riverbero sperimentale di Eventide
Seguici anche su:
Altro da leggere
La musica ha bisogno di te
10 frasi da non dire al fonico
Perché la buca a effe ha questa forma?
Il toro, l'orso e la chitarra in tempi di pandemia
Trovate chitarre rubate per 150mila euro (tra cui la Gibson di Elvis):...
Vendita record per la giapponese senza nome di Jimi Hendrix
Slingerland Songster 401 e Audiovox by Tutmarc: le prime chitarre elet...
The Ranch: pedale eco-friendly da Collision Devices
Musica live e distanziamento in epoca Covid-19
La Gold-Leaf Strat di Prince all’asta
Il Boss DS1 di Kurt Cobain venduto all'asta
Venduta la Martin di Kurt Cobain: è la chitarra più costosa al mondo...
Il mercato boicotta Fulltone
Accordo Box in partenza!
Fender licenzia John Cruz per un post violento [aggiornato]




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964