VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Legni esotici e corpi leggeri da Breedlove per il 2017
Legni esotici e corpi leggeri da Breedlove per il 2017
di [user #116] - pubblicato il

Al mogano delle Frontier e delle USA si affiancano il bubinga, il koa e lo ziricote delle Pursuit Exotic. Breedlove punta su essenze ricercate per catturare l'attenzione dei visitatori al Namm appena trascorso, ma non accantona la ricerca con tavole armoniche più sottili che mai.
Le prime novità Breedlove per l'anno nuovo rifanno il look alle serie Pursuit, Frontier e USA. Tra legni tradizionali ed essenze esclusive, il nuovo catalogo conduce la scuola liutaia dell'Oregon attraverso nuovi shape e tavole più sottili e risonanti.

La Pursuit, una delle serie più vendute di Breedlove nonché tra le più accessibili grazie alla fabbricazione orientale, si espande con la collezione inedita Pursuit Exotic.
Attesi in Italia entro la prossima primavera grazie alla distribuzione esclusiva curata da Gold Music, i nuovi modelli in bubinga, koa e ziricote saranno accompagnati dal nuovo shape Parlor. Tutte le chitarre sono abbinate sempre a manici in mogano con tastiere in palissandro, e completate da sistemi di preamplificazione Fishman con porta USB per la registrazione in diretta.



Tutte in mogano massello e con tastiere in ebano, le Frontier riportano la produzione statunitense sotto la lente d'ingrandimento e garantiscono una voce potente e naturale, ripresa in maniera fedele anche sul palco grazie a un sistema di preamplificazione con pickup LR Baggs EAS VTC.



Meno vezzose dal punto di vista estetico, ma non per questo meno affascinanti, anche le USA si aggiornano con una nuova gamma di modelli per il 2017. La serie USA si caratterizza da scelte stilistiche minimali e finiture satinate particolarmente sottili per lasciar vibrare nella massima libertà le tavole sottostanti. I legni utilizzati consentono una lavorazione particolarmente raffinata, con spessori di top, fasce e fondo che arrivano a rendere gli strumenti fino al 25% più leggeri rispetto a una Breedlove Premier Concert di serie, che si basa su legni identici ma su una lavorazione tradizionale.

Legni esotici e corpi leggeri da Breedlove per il 2017

Contiamo di vedere il nuovo catalogo al completo in Italia nei prossimi mesi, e nell'attesa vi consigliamo una visita sul sito ufficiale per conoscere meglio l'offerta. Qui per le Pursuit Exotic, qui per le Frontier e qui per le USA.
breedlove chitarre acustiche frontier namm show 2017 pursuit exotic usa
Link utili
Serie Pursuit Exotic sul sito Breedlove
Serie Frontier sul sito Breedlove
Serie USA sul sito Breedlove
Sito del distributore Gold Music
Mostra commenti     0
Altro da leggere
In video le rarità vintage del museo Martin Guitar
TravelMate: acustica smart in carbonio da Harley Benton
L'acustica come non l'hai sentita: Cort Masterpiece e SpiderCapo all'opera
La fenomenale chitarra a cinque corde di Jacob Collier
Le entry level in alluminio e altre stranezze all’asta
Le grandi donne dietro grandi chitarre
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964