VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Charvel al Namm con Style 2 figurate e Dinky limitate
Charvel al Namm con Style 2 figurate e Dinky limitate
di [user #116] - pubblicato il

La single-cut firmata Charvel si rifà il look con costruzioni aggressive e legni appariscenti, ma la Style 2 è in buona compagnia e al Namm 2017 viene mostrata anche la Dinky in edizione limitata, 24 fret a raggio compound e pickup DiMarzio rossi su fondo nero.
Lo stand Charvel al Namm 2017 è particolarmente ricco. Le Style 2 ricevono un aggiornamento sostanzioso con nuovi legni e finiture trasparenti a enfatizzarli. Nuove edizioni mancine ampliano la gamma So Cal e San Dimas, e una limited edition spinge la Dinky in territori sempre più heavy con la Super Stock DK24.

La San Dimas Style 2 è la macchina pensata per il rock più duro ma con radici ben fondate nella tradizione californiana. Il suo shape a spalla singola è un punto fermo nella storia della chitarra e si trova particolarmente a suo agio nel mix di ontano per il body e acero per il manico in cui Charvel lo confeziona per il 2017. Palissandro e acero sono sempre le due opzioni disponibili. A spezzare il legame col passato è la scelta di 22 fret dal profilo jumbo disposti su una curvatura compound che va da 12 a 16 pollici per assecondare gli stili musicali più moderni.
L'elettronica non è da meno, e vede l'adozione di una coppia di humbucker, entrambi offerti da Seymour Duncan e splittabili attraverso il potenziometro del volume, con push pull. Sono un JB TB4 al ponte e '59 SH1N al manico, collegati attraverso un selettore a tre posizioni e completati da un tono no-load scelto per non alterare il suono quando tenuto aperto al massimo.
Charvel ne offre versioni con Floyd Rose e con ponte hardtail Charvel HT6.

Charvel al Namm con Style 2 figurate e Dinky limitate

Oltre alla classica struttura in ontano, è disponibile anche l'edizione Ash, con body in frassino sotto una finitura naturale abbinata all'hardware nero, ed entra in catalogo anche il modello QM, solo nelle finiture Blue Burst e Red Burst, entrambe trasparenti per lasciare a vista il top in acero quilted.



Se la fame di range estesi e sonorità spinte non dovesse essere ancora soddisfatta, Charvel affianca una nuova Style 2-7, versione in frassino e a sette corde con un manico in due pezzi di acero provvisto di rinforzi in grafite per una maggiore stabilità e abbinato a una tastiera in palissandro da 24 fret.
Un Seymour Duncan Nazgul al ponte e un Sentient al manico garantiscono un'ottima risposta sulle frequenze più basse, e l'estetica non viene lasciata da parte grazie alla possibilità di avere la Style 2-7 anche con body in okume e tastiera in acero.

Charvel al Namm con Style 2 figurate e Dinky limitate

Gli amanti delle double-cut hanno di che ammirare nel catalogo 2017, soprattutto se hanno un debole per il concetto di super-Strat. Il profilo Dinky della Super Stock DK24 è un vero riferimento per la scena hard rock e metal, e l'edizione limitata mostrata al Namm ne esalta l'essenza con legni di prima scelta e un'elettronica potente quanto versatile.
A un body in ontano, Charvel abbina un manico in acero quartersawn in un pezzo unico coperto da una tastiera in ebano con raggio variabile da 12 a 16 pollici e 24 jumbo fret.
Minacciosa e ideale per lo shred, la Super Stock DK24 arriva in una finitura Satin Black con hardware nero su cui spiccano i tre pickup DiMarzio nella configurazione HSH. Per l'occasione, sono stati scelti un Super Distortion al ponte, un FS1 DP110 al centro e un PAF Pro al manico miscelabili con un selettore a cinque posizioni.

Charvel al Namm con Style 2 figurate e Dinky limitate

La DK24 è un'edizione limitata e, se vi stuzzica l'idea di metterci sopra le mani, consigliamo di rivolgervi quanto prima al vostro rivenditore di fiducia o direttamente a Casale Bauer, distributore italiano delle chitarre Charvel.
charvel chitarre elettriche namm show 2017 pro mod style 2 san dimas super stock dk24
Link utili
Le Pro-Mod Style 2 sul sito Charvel
La DK24 sul sito Charvel
Sito del distributore Casale Bauer
Mostra commenti     6
Altro da leggere
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
American Series: la Soloist USA con due EMG in duplice versione
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
La fenomenale chitarra a cinque corde di Jacob Collier
That Sound: Vintage Vault 2023
La EDS-1275 di Jimmy Page è realtà (e inarrivabile)
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964