VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Fender nel 2017 tra Acoustic e Acoustasonic
Fender nel 2017 tra Acoustic e Acoustasonic
di [user #116] - pubblicato il

Un aggiornamento sostanzioso alla gamma di amplificatori per chitarra acustica porta Fender nell'anno nuovo. Acoustic 100 e 200 riprendono le caratteristiche della serie Pro a un prezzo inferiore, e l'Acoustasonic 40 offre un'alternativa accessibile per live di ogni tipo.
Il reparto dell'amplificazione acustica rappresenta una fetta sempre più importante del catalogo Fender. Con il Namm 2017, l'offerta si amplia ancora e tre nuovi modelli vanno a completare le fasce di mercato più accessibili ripercorrendo lo stile classico dell'Acoustasonic e quello più avveniristico della serie Pro con i modelli Acoustic 100 e Acoustic 200.

L'Acoustasonic 40 è l'amplificatore dedicato a chi ama le scelte estetiche tradizionali di casa Fender e richiede un sistema completo ma immediato nell'utilizzo, con 40 watt di potenza sprigionati attraverso una coppia di altoparlanti da 6,5 pollici con cui affrontare i live meno impegnativi. La presenza di un'uscita XLR, comunque, consente di fornire direttamente al banco mixer il proprio suono, per sfruttare il PA anche sui palchi più grandi.
Ideale anche per chi si esibisce da solo con chitarra e voce, per chi suona in duo o per chi ama sfruttare una doppia microfonazione per il proprio strumento acustico, l'Acoustasonic offre due canali uguali e indipendenti, ognuno con ingresso jack e XLR ed entrambi provvisti di equalizzazione a tre bande con regolazione per il riverbero digitale integrato.
Un'uscita cuffie e un ingresso Aux per fonti sonore esterne ne fanno un dispositivo utile anche per lo studio, e la trasportabilità assicurata dal formato compatto rende l'Acoustasonic 40 un amplificatore per tutte le occasioni, pratico e abbordabile.

Fender nel 2017 tra Acoustic e Acoustasonic

Acoustic 100 e 200 alzano l'asticella e, ricalcando lo stile dei premiati amplificatori per acustica SFX e Pro, mettono a disposizione due canali per l'ingresso diretto con uno strumento o per usare un microfono esterno.
Una dotazione completa di effetti a bordo è controllabile anche con footswitch esterno sia per ciò che riguarda l'attivazione sia per le funzioni accessorie come il tap tempo dei delay o l'accesso all'accordatore. Ingresso Aux, uscita cuffie, uscita XLR incrementano la versatilità dei modelli da 100 e 200 watt, e una presa USB trasforma l'amplificatore in un'interfaccia audio con cui registrare anche in presa diretta le proprie esibizioni. Per completare le proprie esecuzioni dal vivo, esercitarsi a casa su basi o per riempire i momenti di pausa durante un concerto, i due Acoustic sono provvisti di tecnologia bluetooth per la riproduzione senza fili da dispositivi esterni.

Fender nel 2017 tra Acoustic e Acoustasonic

Appena presentati al Namm, gli amplificatori Fender Acouastasonic 40, Acoustic 100 e Acoustic 200 saranno presto inseriti anche sul sito ufficiale, e arriveranno in Italia grazie alla distribuzione a cura di Casale Bauer.
acoustasonic acoustic 100 acoustic 200 amplificatori fender namm show 2017
Link utili
Sito Fender
Sito del distributore Casale Bauer
Nascondi commenti     1
Loggati per commentare

di superloco [user #24204]
commento del 08/02/2017 ore 11:44:3
Fender acoustic 200 completissimo manca solo poter fare il caffè con la cialda ;-)

Rispondi
Altro da leggere
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmsteen si schiera con CBS
Le grandi donne dietro grandi chitarre
Svelate in video le Strat 70th Anniversary
Billy Gibbons strapazza le Fender Vintera II al suono di Jimmy Reed
Cesareo e la Fender Strat del 1966 di "Tapparella"
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964