VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
La vita nel guitar shop diventa una web series con Gibson
La vita nel guitar shop diventa una web series con Gibson
di [user #116] - pubblicato il

Brendon Small, il creatore di Metalocalypse, ha radunato una squadra di musicisti-comici e si è circondato di special guest per raccontare, in una chiave esagerata e demenziale, la vita in un negozio di chitarre. Ecco il primo episodio con ospite Robby Krieger.
Non importa che si tratti di un piccolo negozio di provincia o della più grande catena di store americani, i guitar shop sono tutti dei luoghi curiosi, accomunati da personaggi stereotipati e a tratti assurdi, da entrambi i lati del bancone. Dal commesso scontroso al cliente che prova i soliti quattro riff stonati a tutto volume, gli incontri che si fanno durante l'immancabile visita di cortesia al negozio di fiducia sono spesso argomento di discussione tra appassionati. Ci si scherza su, ci si sfoga e, se si è folli abbastanza come Brendon Small - la mente dietro la fortunata serie animata Metalocalypse - ci si costruisce sopra uno show.

La vita nel guitar shop diventa una web series con Gibson

Brendon, chitarrista di talento e produttore, è entrato nel cuore dei rocchettari più accaniti grazie a un cartone animato decisamente sopra le righe. Metalocalypse segue le vicende della band Dethklok, prendendosi in giro e scherzando sui canoni del mondo metal. Il successo gli è valso ben due modelli signature prodotti da Gibson e ispirati proprio agli strumenti usati dai suoi personaggi immaginari sullo schermo.
Ognuno con una controparte Epiphone, lo hanno portato a presentarne l'ultima versione solo alcuni mesi fa. Una campagna pubblicitaria di supporto avrebbe dovuto seguire l'arrivo della Snow Falcon, e la soluzione più scontata sarebbe stata una nuova stagione di Metalocalypse ma, Brendon spiega, il consiglio Gibson non ha resistito quando lui ha proposto: "e se facessimo qualcosa di ancora più stupido?".



Detto fatto, nasce Four Guys at a Guitar Shop, una web series prodotta dal canale YouTube Gibson Entertainment che racconta le giornate di quattro commessi in un negozio di strumenti musicali, tra discussioni al limite dell'assurdo su chitarre e chitarristi, luoghi comuni e ospitate speciali.
Ecco il primo episodio, che apre alla grande con Robby Krieger a far visita ai nostri affezionati.



Si tratta di pillole da pochi minuti di cui anche la seconda è già online, sketch che raccolgono il peggio degli episodi tipici da guitar shop e lo restituiscono all'ennesima potenza, demenziale e da godersi tutto d'un fiato.
La banda garantisce che qualunque riferimento a fatti o persone è puramente casuale, eppure siamo certi che ognuno, assistendo a certe scene, le troverà stranamente familiari!
brendon small chitarre elettriche curiosità gibson lifestyle robby krieger
Link utili
L'ultima signature di Brendon Small
Canale YouTube Gibson Entertainment
Mostra commenti     0
Altro da leggere
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, letteralmente
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmsteen si schiera con CBS
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibson Custom
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964