CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS

Buongiorno a tutti accordi anni! Perse le speranze...

di [user #46438] - pubblicato il
Buongiorno a tutti accordi anni! Perse le speranze di prendere la Sterling (non è ancora stata messa in commercio dal Namm 2017), ho notato due begli amplificatorini, ovvero il Tubemeister18 è la Blackstar Ht5 metal. Mi interessa sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze e quale delle due ha una maggiore definizione sonora anche sulle corde basse e negli accordi anche a gain sostenuti (djent/prog e simili). Grazie mille a tutti in anticipo!
Dello stesso autore
Qualcuno ha avuto esperienze con il PRS Archon? &E...
Salve a tutti! Sono nuovo di accordo e ho bisogno ...
Loggati per commentare

di chikensteven utente non più registrato
commento del 03/03/2017 ore 09:17:42
ciao io ho provato la tubemeister, tempo fa, è per me non era male, ma alla fine non mi ha convinto all'acquisto, sicuramente in estetica un bel vedere ma sono comvinto che in giro c'è di meglio, vedrai che qualcuno ti consiglierà ciao
Rispondi
di xstrings utente non più registrato
commento del 03/03/2017 ore 09:22:42
Visto il genere musicale che ti interessa, se posso darti un consiglio, prova a dare un'occhiata alla Engl Gigmaster, è molto più indicata rispetto ai due ampli che hai menzionato.

Rispondi
di aleck [user #22654]
commento del 03/03/2017 ore 09:24:09
La linea Blackstar è ottima: solida, essenziale e funzionale. I suoni sono sempre molto buoni. Potresti valutare anche la HT-20, che rientra su per giù nel range di prezzo della Tube Mister 18 ma personalmente la preferisco per il suo suono più compatto e organico. Un altro amplificatore interessante potrebbe essere l'Ironheart 15 della Laney: davvero una bella bestiola. Se ti interessa versatilità e flessibilità, valuta la Valveking 20 Micro Head o, per suoni più "diretti" la 6505 Mini.

Tutti ampli molto genuini, molto versatili e pieni di features interessanti per poter suonare dal vivo o registrare anche senza impianti professionali e senza bisogno di potenze superiori.
Rispondi
di daveixdave [user #46438]
commento del 03/03/2017 ore 10:13:44
Sono un possessore di un peavey 6505mh, ottima testata ma TROPPO gain, secondo me, Ironheart e Ht20 già posseduti ma non mi entusiasmano (ht20 mi piaceva il suono ma poco gain, per questo dicevo ht5metal..) mi piaceva tanto l'ironball ma costa troppo della engl😂 grazie per aver risposto!
Rispondi
di aleck [user #22654]
commento del 03/03/2017 ore 12:27:15
Secondo me dovresti fermarti un attimo e lavorare bene su quello che hai. I "difetti" che descrivi sono sintomi sicuri di un utilizzo piuttosto superficiale della strumentazione citata. Non dare la colpa alla strumentazioni se non riesci a raggiungere determinate sfumature: gran parte degli amplificatori di cui parli sono ottime macchine, il problema sta nel saperle pilotare al meglio. Prendi l'amplificatore che ti pare, anzi, tieni quello che hai e non lo mollare. Caccia via le pippe mentali e lavoraci finché non riesci a raggiungere l'obiettivo che hai in mente. Secondo me, senza offesa, devi lavorare su di te come chitarrista e sul tuo rapporto con la strumentazione più che sulla strumentazione stessa.

Negli anni ne ho visti tanti di perenni insoddisfatti e compratori seriali: la pappa pronta non la dà nessuno, tocca farsi le ossa e imparare a tirare fuori il meglio da quel che si ha. Non parliamo di giocattoli, hai la fortuna di aver avuto per le mani diversi ampli di tutto rispetto. Il problema non è degli amplificatori, pensaci. E' una cosa che fa crescere molto più che cambiare strumentazione compulsivamente.
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
People
Iggy Pop è tornato con il singolo Free che anticipa il nuovo album
Gretsch: dalle acustiche alle solid body al Summer Namm
ACCORDO ti piace? Da oggi puoi renderlo più utile e interessante
C4 Synth: synth modulari per chitarristi
Chitarre e ampli da EVH per il Summer Namm
Jackson rinnova per il Summer Namm
Moonlander: 18 corde per la chitarra lunare
Tre super-Strat da Charvel per il Summer Namm 2019
Timing, plettro e altre storie
Silverwood: torna “il meglio” del catalogo Supro
Fattoria Mendoza Boogia: l'overdrive distorsore definitivo?
Softube Console 1 SSL SL 4000 E Vs. British Class A Vs. American Class...
Kangra: fuzz e filter da Walrus per Jared Scharff
Gli AC/DC celebrano i 40 anni di "Highway To Hell"
Ronzio dagli amplificatori solo in appartamento

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964