VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Laney per l'acustico con Fresco e Duo
Laney per l'acustico con Fresco e Duo
di [user #116] - pubblicato il

La serie A di amplificatori Laney dedicati al mondo acustico si arricchisce dei nuovi modelli A-Duo e A-Fresco. Pensati per un uso professionale, offrono la flessibilità di due canali e sono improntati sull'immediatezza d'uso. In più, il Fresco porta la musica ovunque con un'alimentazione a batterie.
Laney è famosa per la sua esperienza nel mondo dell'amplificazione per chitarra elettrica ma, da qualche anno a questa parte, il dipartimento acustico sta riscuotendo un certo successo e gli amplificatori dell'azienda britannica espressamente dedicati alla chitarra acustica ricevono sempre maggior attenzione da parte del pubblico. La linea A si espande ora con due nuovi modelli, battezzati A-Duo e A-Fresco, ed entrambi pensati per portare fedeltà timbrica e caratteristiche professionali a un prezzo accessibile e con una buona trasportabilità.

Laney per l'acustico con Fresco e Duo

Simili per controlli e caratteristiche di base, il Duo e il Fresco hanno due canali, ognuno con controlli di Level, Bass, Mid, Treble e Reverb. Segue uno switch per passare dal riverbero al chorus e un pulsante indicato con Shape che effettua una leggera attenuazione sui medi che pareggi la curva d'equalizzazione per meglio adattarsi ai vari strumenti e contesti musicali.
Generali per entrambi i canali sono poi lo switch Anti-Feedback e il Phase, mentre sul retro un'uscita DI consente di catturarne il suono senza l'uso di microfoni, per registrarlo in diretta o amplificarlo nel PA passando per un mixer.
Ciò che distingue i due modelli è la scelta di montare due altoparlanti dual cone da 8 pollici sul Duo, mentre il Fresco ne monta solo uno. Inoltre quest'ultimo, ideale per i club ma anche per la strada, può essere alimentato anche a batterie. Grazie alla modalità di funzionamento Eco, il Fresco può ridurre la potenza d'uscita si riduce e allungare la durata della batteria fino a un massimo di 24 ore.

Laney per l'acustico con Fresco e Duo

Da usare sul pavimento come dei comuni amplificatori per chitarra, su un palo per trasformarsi in dei piccoli PA personali o di nuovo a terra, rivolti su un fianco verso il musicista per fare da cassa monitor, l'A-Duo e l'A-Fresco sono provvisti di switch per effettuare dei precisi tagli su frequenze basse e medie, così da tarare al meglio il suono impostato a seconda delle condizioni d'uso.

Laney per l'acustico con Fresco e Duo

Dieci chilogrammi per il primo e appena sette per il secondo, il Duo e il Fresco sono provvisti di loop effetti e possono essere controllati via footswitch per una versatilità maggiore.
Contiamo di vederli presto entrambi anche in Italia grazie alla distribuzione di Mogar Music. Nel frttempo, potete vedere più da vicino l'A-Duo a questo link e l'A-Fresco a questo indirizzo, sul sito ufficiale Laney.
a-duo a-fresco amplificatori laney
Link utili
A-Duo sul sito Laney
A-Fresco sul sito Laney
Sito del distributore Mogar Music
Nascondi commenti     0
Loggati per commentare

Al momento non è presente nessun commento
Altro da leggere
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Laney LFR-412: la botta della 4x12 per chi ama il digitale
Chitarra o amplificatore? Dove vale la pena spendere di più?
Harley Benton: nuovi amplificatori valvolari e Cab Celestion
Laney Ironheart in due mini-testate Foundry
Come si misurano le caratteristiche di un amplificatore di potenza e sistemi adottati per migliorarne il rendimento
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964