CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS BIBLIOTECA
EBS Drive Me Crazy: un ruggito dalla Svezia
EBS Drive Me Crazy: un ruggito dalla Svezia
di [user #46209] - pubblicato il

Buono per chitarra, più che gustoso per basso, il Drive Me Crazy è un overdrive aggressivo con la versatilità di tre modalità di funzionamento che adattano il low-end a qualsiasi contesto. EBS Sweden lo ha progettato appositamente per la linea di effetti Blue Label, e noi ve lo facciamo ascoltare al lavoro.
Quando mi hanno detto che avrei testato degli strumenti, so che non stenterete a credermi, ero decisamente contento. Dall’altro alto però, consapevole della mia pignoleria, temevo per ciò che avrei potuto scrivere sui poveri malcapitati. Fortunatamente, quando ho collegato il primo pedale all’amplificatore, la paura si è dissipata come la nebbia sotto al sole, o meglio, per rimanere più in tema sonoro, come la ronza dopo aver pigiato il tasto Ground Lift.
Il pedale in questione è il Drive me Crazy della svedese EBS, facente parte della nuova linea Blue Label.

EBS Drive Me Crazy: un ruggito dalla Svezia

L'overdrive si presenta con un solido chassis in metallo di colore rossiccio-rosato (per sapere il colore esatto consultate una donna) e tre potenziometri per la regolazione del Drive, Tone e Volume. Sotto il potenziometro del tono si trova uno switch a tre vie che permette sostanzialmente di regolare la presenza di basse tramite tre preset denominati Thin, Normal e Deep.

Passando al lato sonoro, il Drive me Crazy è un pedale dalla distorsione piuttosto aggressiva che, con livelli di drive abbondanti, ruggisce bene sia con le dita sia col plettro e ha una discreta resa sulle basse frequenze, in particolar modo con lo switch impostato su Deep. Si presta quindi molto bene per essere usato in situazioni dove è richiesta una certa aggressività di suono ma è altrettanto efficace con carichi di drive moderati.

EBS Drive Me Crazy: un ruggito dalla Svezia

Nel video-prova che ho realizzato, conto possiate sentire chiaramente quanto appena affermato e farvi un'idea sulla resa del pedale con diversi livelli di drive e della funzionalità dello switch coi tre tagli di equalizzazione. Quest’ultimo risulta molto utile per destreggiarsi agevolmente tra situazioni in cui c’è più necessità di "riempire", e altre in cui c’è più bisogno di "bucare", senza dover intervenire sull’EQ dell’amplificatore. Forse giusto la modalità Thin, sul basso, risulta un po' di nicchia, ma le altre due sono decisamente un valore aggiunto.

Se siete alla ricerca di un overdrive poderoso e versatile, capace di far sedere il vostro basso in qualsiasi mix pur conservando un timbro sempre ben riconoscibile e aggressivo il giusto, fatevi un favore: fate tappa al negozio più vicino servito da Gold Music, il distributore dei prodotti EBS in Italia, e fateci un giro.

drive me crazy ebs effetti e processori
ABBIAMO BISOGNO DI TE!
Dal 1997 ACCORDO mette gratuitamente a disposizione di chi fa musica contenuti di qualità altissima. Per produrli occorrono competenze e lavoro, con costi che la pubblicità fatica a coprire, soprattutto in questo periodo di difficoltà per l'economia.
Per questo ti chiediamo una donazione, anche piccola, per aiutarci a mantenere gli standard di qualità che i musicisti italiani si aspettano da ACCORDO.

DONA ADESSO!
Link utili
Drive Me Crazy sul sito EBS
Sito del distributore Gold Music
Mostra commenti     0
Gli annunci dei lettori
Visualizza l'annuncio
Visualizza l'annuncio
Zoom Q3 HD
Visualizza l'annuncio
Marshall JVM 215C Tabacco mod.
Altro da leggere
Fuzz Talk: non solo rock alternative
GT-1000 Core: multi-fx Boss più compatto e potente che mai
VHT D-Boost: trattamento Dumble in scatola
Epoch Boost: il cuore dell’Echoplex in scatola
NightSky: fabbrica del riverbero definitiva da Strymon
Blackhole è il riverbero sperimentale di Eventide
Seguici anche su:
Altro da leggere
La musica ha bisogno di te
10 frasi da non dire al fonico
Perché la buca a effe ha questa forma?
Il toro, l'orso e la chitarra in tempi di pandemia
Trovate chitarre rubate per 150mila euro (tra cui la Gibson di Elvis):...
Vendita record per la giapponese senza nome di Jimi Hendrix
Slingerland Songster 401 e Audiovox by Tutmarc: le prime chitarre elet...
The Ranch: pedale eco-friendly da Collision Devices
Musica live e distanziamento in epoca Covid-19
La Gold-Leaf Strat di Prince all’asta
Il Boss DS1 di Kurt Cobain venduto all'asta
Venduta la Martin di Kurt Cobain: è la chitarra più costosa al mondo...
Il mercato boicotta Fulltone
Accordo Box in partenza!
Fender licenzia John Cruz per un post violento [aggiornato]




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964