VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
PolyTune ora con buffer analogico integrato
PolyTune ora con buffer analogico integrato
di [user #116] - pubblicato il

TC Electronic aggiorna il suo premiato accordatore polifonico a pedale e inserisce un buffer BonaFide completo all'interno del PolyTune 3. Con una circuitazione analogica e un rapporto segnale-rumore maggiore di 112dB, il pedale può monitorare l'accordatura anche mentre si suona.
Il PolyTune è stato uno dei pedali accordatore più significativi degli ultimi anni. Primo della sua specie, ha introdotto la possibilità di rilevare l'intonazione di più corde per volta senza richiedere cavi o pickup speciali: una volta azionato lo stompbox TC Electronic, basta plettrare tutte le corde nello stesso momento per attivare la modalità polifonica e avere un feedback immediato dei pitch in relazione all'accordatura ideale impostata alla fonte, e si può poi procedere a correggere le intonazioni corda per corda ad alta precisione. Giunto alla terza edizione, il PolyTune riceve ora un buffer di alta qualità che gli consente di fornire sempre un segnale a bassa impedenza, resistente alle dispersioni attraverso catene più lunghe.

PolyTune ora con buffer analogico integrato

Il circuito analogico inserito nel PolyTune 3 è il medesimo che si trova nel recente buffer BonaFide. Il rapporto segnale-rumore di oltre 112dB assicura un segnale cristallino e fedele al suono originale dello strumento in ogni condizione.
Il cervello dell'accordatore resta quello dei precedenti modelli, con un'accuratezza di 0,02 cent in modalità strobo e 0,5 in modalità cromatica. Grazie all'integrazione con il buffer, inoltre, il pedale TC Electronic è ora anche capace di monitorare l'accordatura senza mettere la chitarra in muto. Il chitarrista può infatti scegliere tra una modalità tradizionale di true bypass in cui il circuito viene del tutto aggirato quando l'accordatore è acceso, una modalità true buffer in cui il segnale passa attraverso il buffer BonaFide quando l'accordatore è disattivato, e una modalità Always On in cui sia buffer sia accordatore sono sempre attivi, e il musicista può ricevere un feedback immediato e continuo sullo stato dell'accordatura anche mentre suona, senza zittire lo strumento.



Atteso sul mercato per il prossimo maggio, il TC Electronic PolyTune 3 sarà offerto per un prezzo in linea con quello dei modelli precedenti.
accessori bonafide polytune 3 tc electronic
Link utili
PolyTune 3 sul sito TC Electronic
Mostra commenti     5
Altro da leggere
Taylor Beacon: in prova il multi-tool da paletta
Cinque pedali che non hai capito
TC trasforma il 2290 P anni '80 in uno stompbox tra bottoni, preset, delay e modulazioni
Medusa: CostaLab svela la patch box super-versatile
Drop: regola la tracolla in un lampo e libera l’espressività
Il trucco c'è ma non si vede
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964