VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
StroboClip HD: il clip con accordature
StroboClip HD: il clip con accordature "addolcite"
di [user #116] - pubblicato il

Lo StroboClip HD è un vero accordatore stroboscopico in miniatura da fissare sulla paletta e orientare in libertà. Il display luminoso ad alta definizione assicura visibilità e precisione, e più di 50 Sweetened Tunings in memoria garantiscono strumenti "più intonati a se stessi".
In circolazione dal 1948, il nome Peterson Tuners ha fatto la storia degli accordatori, in studio e sul palco al fianco di alcuni tra i più grandi musicisti di sempre. La tradizione del marchio statunitense si evolve con i trend del mercato, e i suoi accordatori stroboscopici ad alta precisione si miniaturizzano per lasciare il tavolo da lavoro e agganciarsi alle palette di chitarre e bassi.
Già nel 2010, lo StroboClip ha segnato l'ingresso degli accordatori strobo nel mondo dei dispositivi a clip, e ora lo StroboClip HD ottimizza quel medesimo concetto con sette anni in più di evoluzione tecnologica.

StroboClip HD: il clip con accordature "addolcite"

In un formato leggero e pratico, lo StroboClip HD racchiude un vero accordatore strobo con un'accuratezza di 0,1 cent. Il display luminoso ad alta definizione gli consente di essere visibile in qualsiasi condizione e permette aggiustamenti davvero di fino, con una precisione annunciata di molto superiore rispetto alla concorrenza dei più comuni modelli cromatici.
Il braccetto orientabile alla base fa sì che lo StroboClip HD si adatti a qualunque paletta, sul davanti o sul retro, e la pinza in gomma con piezo interno garantisce una presa ferma sul legno ma senza rischiare di rovinarlo.

All'interno, un software avanzato e versatile prevede una gran quantità di accordature già in memoria, e permette di regolare gli hertz di riferimento per accordature alternative, impostando il La dei convenzionali 440hz tra un minimo di 390hz e un massimo di 490hz.



La chitarra e il basso sono strumenti imperfetti per definizione. Anche se accordati in modo impeccabile a vuoto, i fret presentano delle piccole differenze rispetto alle note reali, alcuni più di altri, e il risultato è che anche uno strumento perfettamente accordato rischia di suonare "strano" in alcune posizioni o su specifici accordi. Per compensare queste alterazioni, Peterson ha messo a punto le cosiddette Sweetened Tunings, delle accordature specifiche per stili e strumenti progettate per fare in modo che ogni corda sia più accordata in relazione alle altre, rendendo il tutto più consistente e ogni strumento più in armonia con se stesso.
Nello StroboClip HD, sono disponibili oltre 50 Sweetened Tunings per coprire pressoché qualsiasi necessità.



Video dimostrativi e altri tutorial, oltre alla scheda tecnica completa dello StroboClip HD, sono disponibili alla pagina dedicata dal sito ufficiale a questo link, dove è pubblicato anche il prezzo per il mercato statunitense. Appena giunto sul mercato oltre-oceano, contiamo di vedere a breve l'ultimo ritrovato Peterson anche in Italia.
accessori peterson stroboclip hd
Link utili
StroboClip HD sul sito Peterson
Il primo Peterson StroboClip
Mostra commenti     1
Altro da leggere
Taylor Beacon: in prova il multi-tool da paletta
Medusa: CostaLab svela la patch box super-versatile
Drop: regola la tracolla in un lampo e libera l’espressività
Il trucco c'è ma non si vede
I mini-robot Yamaha duettano con la tua musica
Come scegliere la pedalboard perfetta
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964