VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Restyling video per il nuovo catalogo D'Angelico
Restyling video per il nuovo catalogo D'Angelico
di [user #116] - pubblicato il

D'Angelico chiama in studio sei chitarristi internazionali e inonda il web con i video delle novità Deluxe, Premier ed Excel, archtop e solid per il 2017.
L'allestimento di un nuovo set fotografico in casa D'Angelico è un'occasione ghiotta per infarcire il canale YouTube ufficiale di demo e clip con gli strumenti più appetitosi del catalogo 2017.
Sul divano degli studi D'Angelico siedono sei chitarristi di levatura internazionale, ospiti affezionati di uno dei marchi di maggior richiamo per il mondo archtop e capace di catturare l'attenzione anche di molti amanti delle solid body dal taglio più contemporaneo.
L'arrivo delle nuove Deluxe, Premier ed Excel dà il La per un restyling completo del canale. Un'ondata di video ha invaso la pagina ufficiale YouTube di D'Angelico, a questo link, a partire da meno di una settimana fa. Il primo arrivato è un breve spot introduttivo, come a segnare l'inizio di un nuovo capitolo per la comunicazione online di casa D'Angelico.



Nel giro di poche ore, più di una dozzina di video hanno inondato il canale, con modelli acustici, archtop da jazz, thinline di taglio moderno e modelli solid body affidati a una rosa di musicisti di alto livello. Tra le serie Deluxe, Premier ed Excel, non mancano all'appello gli strumenti di maggior richiamo per la firma statunitense.

Il groove delicato di Kerry Marshall ha dato voce a modelli come la Excel 175 e la Deluxe DC, entrambe con una spiccata componente elettrica nella voce per spaziare dal jazz e bebop al blues.



L'Italia non manca all'appello, e Davide Pannozzo è stato chiamato a testare archtop e solid body sul terreno del blues moderno, con esiti a tratti inediti per D'Angelico e un linguaggio insieme sanguigno e raffinato.



Le acustiche delle serie Premier ed Excel sono affidate a Emil Ernebro e Justin Friedman.
Tra le braccia di Justin, la Bowery viene mostrata in una versione ridisegnata, con un nuovo bracing, più sottile, per maggior sustain e risonanza.



Lo stile fingerstyle di Emil si presta anche a escursioni jazzistiche, come mostrato sulla Excel 59 e sugli altri modelli più tradizionali in catalogo.



Le archtop dal taglio più aggressivo vanno invece a Johnny Koh, capace di tirarne fuori cattiveria e dinamica grazie al suo tocco più soul. La cassa piccola della Deluxe SS è l'ideale per viaggiare sul filo del crunch senza temere feedback anche dal vivo e senza rinunciare a un timbro profondo e articolato.



Più avanguardista è l'approccio del jazzista Miles Okazaki, che per l'occasione testa anche il modello dedicato a uno dei maestri moderni del jazz: Kurt Rosenwinkel, per la serie Premier.



Tutti i modelli possono essere visti nel dettaglio anche sul sito ufficiale D'Angelico, a questo link. Buona visione!
chitarre acustiche chitarre elettriche chitarre semiacustiche d'angelico
Link utili
Canale D'Angelico su YouTube
Sito D'Angelico
Mostra commenti     0
Altro da leggere
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, letteralmente
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmsteen si schiera con CBS
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibson Custom
In video le rarità vintage del museo Martin Guitar
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964