VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Newport e Monterey: Fender firma le sue prime casse hi-fi con Bluetooth
Newport e Monterey: Fender firma le sue prime casse hi-fi con Bluetooth
di [user #116] - pubblicato il

Fender trasforma il look dei suoi ampli in casse Bluetooth. Il Newport e il Monterey portano il sound californiano nel mondo degli impianti hi-fi compatti.
Con cuffie, casse hi-fi e persino uno smartphone brandizzato, Marshall è stata senza dubbio un'apripista nel campo, ma ora anche Fender è pronta a offrire la propria firma a tutti i fan del marchio e agli appassionati di musica in generale. Direttamente dalla California, arrivano i primi altoparlanti Bluetooth per l'ascolto casalingo.

Si chiamano Monterey e Newport, ricalcano le linee degli amplificatori Fender per chitarra elettrica ma sono progettati per riprodurre fonti audio esterne, musica da lettori CD, vinili e anche da smartphone, via Bluetooth.



Il video con cui Fender ha introdotto il più piccolo della nuova collezione di ampli hi-fi senza fili è poco più di uno spot, una breve anticipazione per quello che promette di diventare un campo d'interesse in espansione per il colosso californiano.

Il piccoletto è il modello Newport, il portatile di casa. Con 30 watt di potenza per un ascolto definito a volumi da appartamento ma capace di farsi sentire adeguatamente anche in ambienti aperti, promette 12 ore di autonomia. Ideale per riprodurre la musica dal proprio smartphone anche fuori casa, senza fili o con jack da 3,5 millimetri, ha una porta USB con cui caricare dispositivi esterni e garantisce capienza a sufficienza per ricaricare completamente uno smartphone fino a due volte.
Al suo interno, due piccoli altoparlanti e un tweeter promettono un ascolto dettagliato e tridimensionale, a dispetto delle dimensioni decisamente contenute.

Newport e Monterey: Fender firma le sue prime casse hi-fi con Bluetooth

La potenza sale a 120 watt per il modello Monterey, che si dedica esclusivamente all'uso interno con un sistema di quattro altoparlanti composto da due woofer e due tweeter.
Anche qui è prevista la connettività Bluetooth ed è presente un ingresso aux in formato jack da 3,5 millimetri, e in più sono inclusi due ingressi RCA per segnali provenienti da un preamplificatore esterno, per collegare per esempio un giradischi.

Newport e Monterey: Fender firma le sue prime casse hi-fi con Bluetooth

Volume, Treble e Bass con manopole in stile Fender blackface sono i controlli presenti su entrambi i modelli per adattare al meglio il suono a seconda delle condizioni e delle preferenze. In più, il Monterey aggiunge LED indicatori della fonte sonora in uso e, sul retro, uno switch Shape per modellare la risposta generale dell'amplificatore.

Distribuiti in Italia da Casale Bauer, Newport e Monterey possono essere visti da vicino a questo link sul sito ufficiale.
amplificatori casse e altoparlanti fender monterey newport
Link utili
Monterey e Newport sul sito Fender
Sito del distributore Casale Bauer
Mostra commenti     0
Altro da leggere
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmsteen si schiera con CBS
Le grandi donne dietro grandi chitarre
Svelate in video le Strat 70th Anniversary
B1: PA portatili da Behringer
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964