VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Il kit Tama Cocktail-Jam entra in borsa e riceve il Sound Focus Pad
Il kit Tama Cocktail-Jam entra in borsa e riceve il Sound Focus Pad
di [user #116] - pubblicato il

TreWay Lambert testa in video la batteria Cocktail-Jam con Sound Focus Pad per un kick più incisivo e con fusti studiati per entrare tutti in una sola borsa.
Il kit Cocktail-Jam fa la sua prima apparizione nel 2014, e ha subito colpito il pubblico per la maniera furba in cui Tama ha racchiuso un intero set di batteria in quattro pezzi dal suono apprezzabile e dalle dimensioni ridicole, per portare il proprio strumento ovunque e senza compromessi, ma con un ingombro irrisorio e una trasportabilità massima.
Lo studio non si è fermato da allora, e ora i laboratori hanno messo a punto diversi accorgimenti per migliorare l'esperienza di qualunque batterista che si appresta a suonare in strada o in piccoli contesti acustici, dove si richiede di montare la propria strumentazione in pochi minuti ed esibirsi senza troppe complicazioni.

Il kit Tama Cocktail-Jam entra in borsa e riceve il Sound Focus Pad

La Cocktail-Jam è di fatto una batteria portatile, con un tom da dieci pollici per cinque di profondità, un floor tom da 14 per 5,5 pollici, un rullante da dodici per cinque pollici e una grancassa sviluppata in verticale, con un diametro da 16 pollici e uno spessore di soli sei pollici uniti a un meccanismo speciale per consentire al pedale di muovere il battente verso l'alto, dal momento che la pelle è posizionata in senso parallelo al pavimento.
Qui avviene il maggiore aggiornamento della nuova serie: il precedente fusto della grancassa era aperto nella superficie superiore, mentre ora riceve un Sound Focus Pad che promette un suono più incisivo e definito al kick.

Il kit Tama Cocktail-Jam entra in borsa e riceve il Sound Focus Pad

I fusti sono in betulla per un timbro bilanciato e caratteristico, ma è disponibile anche una versione in pioppo, chiamata Cocktail-Jam Mini e con i fusti di due pollici più piccoli.

Ie meccaniche incluse consentono di montare due piatti, e l'asta per l'hi-hat è provvista di una levetta per deciderne rapidamente l'apertura o la chiusura. Il sistema è comunque compatibile con le comuni pinze per percussioni e aste aggiuntive, così da inserire altri piatti senza limiti specifici.

Tutti i fusti entrano in una sola borsa, e i kit vengono forniti anche di una seconda borsa più piccola in cui riporre le meccaniche.
Nel video, TreWay Lambert dà un assaggio dell'ultima versione della Cocktail-Jam nel suo ambiente prediletto: un piccolo club all'aperto, in trio acustico.



Annunciata per un costo decisamente accessibile, che ne fa un oggetto del desiderio anche per i batteristi in cerca di un muletto o di una percussione ideale per l'estate, la Cocktail-Jam è spiegata nel dettaglio sul sito ufficiale a questo link ed è presente in Italia grazie alla distribuzione di Mogar Music.
accessori batterie cocktail jam sound focus pad tama
Link utili
La prima Cocktail-Jam su Accordo
Cocktail-Jam sul sito Tama
Sito del distributore Mogar Music
Nascondi commenti     0
Loggati per commentare

Al momento non è presente nessun commento
Altro da leggere
Yamaha Drums: le novità dal NAMM per il 2024
Taylor Beacon: in prova il multi-tool da paletta
Medusa: CostaLab svela la patch box super-versatile
Drop: regola la tracolla in un lampo e libera l’espressività
Il trucco c'è ma non si vede
I mini-robot Yamaha duettano con la tua musica
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964