VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Da Music Man un inverno di edizioni limitate
Da Music Man un inverno di edizioni limitate
di [user #116] - pubblicato il

I laboratori Ball Family Reserve semineranno, da settembre, una serie di limited edition delle Music Man più amate. Si parte con Valentine, Majesty e Axis.
La divisione Ball Family Reserve raccoglie il top della liuteria Music Man, con legni esclusivi e scelte costruttive raffinate per dare vita a edizioni limitate capaci di far girare la testa a molti fan del marchio.
Per la fine del 2017, i liutai di casa Ernie Ball hanno annunciato una gamma di modelli basati sugli strumenti più apprezzati dei recenti cataloghi, arricchiti da finiture esclusive e accorgimenti speciali. Ne saranno presentati di nuovi ogni mese, e per settembre il sipario si è sollevato sulla Valentine Ivory White, la Majesty Claro Walnut e la Axis Super Sport Trans Light Black.

Da Music Man un inverno di edizioni limitate

Nata come modello signature di James Valentine, chitarrista dei Maroon 5, la Valentine ha conquistato i favori del pubblico grazie a un timbro caratteristico e classico al tempo stesso, con una coppia di pickup in stile vintage e un look particolarmente curato nella sua semplicità. L'edizione Ivory White si arricchisce di una finitura candida abbinata a un hardware dorato, dalle meccaniche bloccanti alle cover dei pickup. Il manico in acero è trattato ad alte temperature per maggior stabilità e risonanza, e ne viene fuori di un color caramello capace di spiccare con decisione sui toni chiari dell'insieme, anche grazie a un binding bianco tutto intorno che ne sottolinea i bordi.
Music Man la produrrà in soli 89 esemplari.

Da Music Man un inverno di edizioni limitate

La Majesty progettata insieme a John Petrucci ha dato vita a una vera e propria serie, di recente battezzata Monarchy. Con la Claro Walnut, il team Ernie Ball vuole offrire un nuovo tributo alla singolare double-cut del solista dei Dream Theater, con un'attenzione all'estetica.
La finitura naturale sul davanti, lucida per far spiccare le fiammature del top in noce Claro, mostra uno "scudo" centrale di dimensioni maggiori del normale per il modello Majesty. Sul retro, la finitura è satinata per un feel più naturale sul corpo e sotto le mani. Della Majesty in noce Claro si vedranno in giro solo 39 pezzi.

Da Music Man un inverno di edizioni limitate

La Axis è un vero cavallo di battaglia per Music Man. Legata a doppio filo con uno dei guitar hero più irriverenti del panorama hard rock e heavy, torna oggi con l'edizione Super Sport in finitura Trans Light Black.
Il top in acero quilted contrasta sul body in mogano grazie alla finitura semitrasparente che dal grigio vira verso il nero nei punti in cui la marezzatura è più profonda.
Il manico è in wenge, e le sue fitte venature spezzano la continuità bruna della tastiera in ebano. Un binding su body e manico separa in due metà ben distinte fronte e retro dello strumento, per un mix di essenze che rende la nuova Axis uno strumento a sé, con un carattere spiccato e ben differente rispetto a ciò che siamo abituati a vedere per il modello. Vedere quest'ultima in giro sarà davvero difficile, perché Music Man ne produrrà solo 26.

Da Music Man un inverno di edizioni limitate

La divisione Ball Family Reserve di Music Man ha un programma particolarmente fitto per i prossimi mesi.
Sulla pagina dedicata dal sito ufficiale, insieme alle caratteristiche e ad altre foto più dettagliate dei tre modelli presentati per settembre, è possibile vedere un'anteprima di ciò che ci aspetta fino al prossimo aprile.
Come la Valentine, la Majesty e la Axis appena presentate, saranno tutti strumenti di alta fascia e in edizioni estremamente limitate. Pertanto, se avete intenzione di mettere le mani sopra una delle nuove Music Man, vi consigliamo di mettervi in contatto con Mogar Music, distributore esclusivo del marchio in Italia.
axis chitarre elettriche majesty music man valentine
Link utili
La Majesty su Accordo
La Axis Super Sport su Accordo
La Valentine su Accordo
Le Ball Family Reserve di settembre 2017
Sito del distributore Mogar Music
Mostra commenti     0
Altro da leggere
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, letteralmente
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmsteen si schiera con CBS
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibson Custom
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
American Series: la Soloist USA con due EMG in duplice versione
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964