VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Mooer Mod Factory Pro racchiude 16 modulazioni programmabili
Mooer Mod Factory Pro racchiude 16 modulazioni programmabili
di [user #116] - pubblicato il

Il Mod Factory raggruppa 16 effetti in due moduli indipendenti da salvare in 4 preset: è l'evoluzione stereo e programmabile della prima modulazione Mooer.
La linea di pedali Pro firmata Mooer si espande con il Mod Factory Pro, modulazione programmabile con quattro preset e due moduli paralleli con cui scegliere tra 16 effetti a disposizione, tutti personalizzabili, con tap tempo, modalità Acceleration e pedale d'espressione.

Il nuovo arrivato è l'evoluzione del primo Mod Factory, stompbox in formato Nano con all'interno ben undici modulazioni alla portata di un singolo selettore rotativo. Lo avevamo anche testato su Accordo con una certa soddisfazione.
La versione Pro espande il concetto alla sua base e approfondisce i controlli con un doppio stompbox accompagnato da una ricca gamma di potenziometri e selettori.

Mooer Mod Factory Pro racchiude 16 modulazioni programmabili

Provvisto di convertitori a 24 bit e 44,1kHz per un segnale trasparente e fedele, il Mod Factory Pro è strutturato in due moduli indipendenti per un totale di 16 modulazioni, attivate attraverso i due selettori rotativi con le sonorità più disparate, dal chorus all'autowah. La sequenza con cui queste sono disposte in catena può essere impostata a piacimento, posizionando un modulo prima dell'altro o affiancandoli in parallelo. In uscita, possono essere anche portati in stereo grazie ai due jack separati per i canali left e right.
Le due sezioni che compongono lo stompbox possono essere personalizzate con controlli gemelli di velocità, profondità e con un parametro aggiuntivo chiamato Control, che varia funzione a seconda del suono scelto.

Una volta costruito il proprio suono preferito, è possibile salvarlo tra un massimo di quattro preset e richiamarlo grazie allo switch a sinistra, che si trasforma in un tap tempo se lo si tiene premuto per qualche secondo.
Sulla destra si trova il vero e proprio pulsante d'attivazione che, se premuto più a lungo, aziona la modalità accelerazione, che velocizza le oscillazioni della modulazione scelta come farebbe un altoparlante Leslie, o come se si spingesse a fondo un pedale d'espressione collegato all'LFO.
A ben vedere, il Mod Factory Pro prevede anche il collegamento di un vero e proprio pedale d'espressione esterno con possibilità di controllo su ogni singolo parametro degli effetti generati.

Anticipato all'ultimo Musikmesse, il Mooer Mod Factory Pro è ora sul mercato e mostrato all'opera in un nuovo video ufficiale.



Il prezzo annunciato è in linea col resto della produzione Mooer, che ne fa un apparecchio appetibile non solo per i musicisti in cerca di una macchina completa e versatile, ma anche per chi desidera un processore comodo e dal costo accessibile con cui esercitarsi.
La scheda tecnica completa del Mod Factory Pro può essere consultata sul sito ufficiale a questo link. Per conoscerne cifre e disponibilità in Italia, vi rimandiamo a Backline, distributore Mooer in Italia.
effetti e processori mod factory pro mooer
Link utili
Mod Factory recensito su Accordo
Mod Factory Pro sul sito Mooer
Sito del distributore Backline
Mostra commenti     7
Altro da leggere
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
GE1000 è il processore Mooer con Intelligenza Artificiale
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Cinque pedali che non hai capito
SD30i: Mooer nella mischia dei combo smart
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964