VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Mooer GE200: la multieffetto compatta legge gli IR
Mooer GE200: la multieffetto compatta legge gli IR
di [user #116] - pubblicato il

La GE200 simula ampli, effetti e cabinet, e consente di caricare in memoria i propri IR da usare sul palco o in studio con looper e drum machine integrati.
Mooer mette insieme amplificatori, effetti e simulazioni di cassa IR in una multieffetto pratica e trasportabile, pensata per la pratica, i piccoli live e l'home studio.

La GE200 si propone come una soluzione compatta e accessibile, con la solidità di uno chassis in metallo e una buona immediatezza grazie a due sole manopole e una serie di switch per selezionare i parametri personalizzabili di ogni elemento simulato.
In basso, il musicista può contare su tre switch per la selezione delle patch e degli effetti, oltre l'attivazione delle funzioni accessorie come il metronomo e il looper. Sulla destra, un pedale d'espressione consente di assegnare diversi parametri al controllo "senza mani".
In cima, un ampio display a colori ricrea la catena effetti virtuale, e l'utente può agire in libertà sulla disposizione e l'ordine degli elementi esattamente come farebbe con un rig reale.

Mooer GE200: la multieffetto compatta legge gli IR

La GE200 prende in prestito la stessa tecnologia IR (Impulse Response) vista con il recente Radar, il simulatore di cabinet programmabile di casa in formato stompbox, e vi applica 26 cabinet già in memoria. La possibilità di caricare IR personalizzati e di terze parti rende la pedaliera Mooer uno strumento potente e versatile per la replica di immagini realistiche e qualitativamente all'avanguardia.
A queste si affiancano 55 simulazioni di amplificatori e 70 di effetti, dalle distorsioni alle modulazioni, passando per ambienti e compressori. Tutto può essere memorizzato comodamente sotto forma di preset nei 200 banchi a disposizione.

Mooer GE200: la multieffetto compatta legge gli IR

Agevole per i live e particolarmente adatta all'utilizzo casalingo, la GE200 conta su un looper dalla durata di 52 secondi con funzioni reverse e dimezzamento della velocità. Per allenarsi al meglio, il chitarrista può creare i propri loop di accordi e riff su una drum machine con 40 pattern e 10 tempi tra cui scegliere.
Grazie all'ingresso Aux, il musicista può suonare anche su basi esterne, e con l'uscita cuffie è possibile ascoltarsi nel silenzio totale. Per le esibizioni dal vivo, la GE200 prevede anche uscite programmabili con cui integrare al meglio il processore all'interno dei setup tradizionali

L'home studio è una delle priorità della GE200, e Mooer ha provvisto la sua multieffetto di una porta USB per la registrazione in diretta e la programmazione approfondita dei suoni.
Sul sito ufficiale non sono ancora disponibili molte informazioni a riguardo, ma su YouTube è già comparso qualche clip che mostra la GE200 all'opera. In Italia, i prodotti Mooer arrivano con la distribuzione di Backline.

effetti e processori ge200 mooer
Link utili
Mooer Radar su Accordo
Mooer GE200 sul sito Mooer
Sito del distributore Backline
Mostra commenti     18
Altro da leggere
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
GE1000 è il processore Mooer con Intelligenza Artificiale
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Cinque pedali che non hai capito
SD30i: Mooer nella mischia dei combo smart
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964