VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Dynaudio Pro presenta i nuovi subwoofer 9S e 18S
Dynaudio Pro presenta i nuovi subwoofer 9S e 18S
di [user #116] - pubblicato il

Disponibili da Ottobre i nuovi modelli della danese Dynaudio. I nuovi nati in casa Dynaudio, sono progettati per essere ugualmente efficienti sia in applicazioni stereo che surround. Il 9S è dotato di un singolo woofer mentre il 18S ne ha due, che lavorano su due lati opposti del sub.
I woofer, a lungo raggio e con un diametro di 24 cm, sono delle novità, sviluppate specificatamente per la nuova serie. Inoltre, i nuovi sub sono equipaggiati con filtro passa bassi regolabile da 50 a 150 Hz e uscite per i satelliti con filtro passa alte disattivabile, un circuito sensibile al segnale che è in grado di far risparmiare energia quando il diffusore non è in uso. È anche possibile collegare più 9S o 18S in daisy chain, con la prima unità funzionante come master per tutte le altre.

Il 9S è compatto come il suo predecessore BM 9 II, ma le sue performance sono in grado di equiparare il più grande BM 14 II. Le sue performance sono ricche e precise sia che lo si abbini a un sistema LYD-5, 7 o 8 o ad un impianto surround. Grazie al suo amplificatore in classe D da 300W e un driver MSP a lunga escursione, le basse frequenze sono ben definite, rendendo possibile creare mix accurati che verranno riprodotti fedelmente in tutti i formati e sistemi di playback.

S18 è invece dotato di un amplificatore da 500W in classe D e un processore DSP con preset per monitor Dynaudio, oltre ad avere la possibilità di allineare il segnale tramite ritardo ed un EQ a 3 bande che lo rendono capace di adattarsi a svariati tipi di stanza, specialmente le più grandi equipaggiate con sistemi surround. Per un ottimo sistema a quattro vie basta accoppiarlo ad un LYD-48: una combinazione in grado di garantire sia alti SPL che precisione a bassi volumi. Dynaudio ha inoltre realizzato un driver completamente nuovo per S18: il driver ibrido MSP+. Con un sistema di dampening innovativo, le frequenze basse vengono riprodotte con la miglior performance possibile.



Le più importanti caratteristiche di 9S e 18S sono:
  • subwoofer fatti a mano
  • driver da 24cm a lunga escursione, specifici per ogni modello
  • amplificatori in classe D da 300W (9S) e 500W (18S)
  • configurazione master/slave per poter utilizzare più subwoofer in catena
  • costruzione e componenti di alta qualità
  • costruiti interamente in Danimarca

Dynaudio Pro presenta i nuovi subwoofer 9S e 18S

9S potenza, controllo e precisione da studio

Il nuovo subwoofer 9S è progettato come complemento ideale per i monitor Dynaudio, come ad esempio la serie LYD. Il doppio baffle frontale e il nuovo driver da 24cm a lunga escursione lo rendono il subwoofer ideale per il mixing ed il mastering. L'amplificatore da 300W in classe D è molto compatto ma al tempo stesso fedele e musicale nella riprodiuzione, soddisfacendo i più esigenti compiti in studio.

Per Dynaudio la prorità con 9S è stata quella di creare un diffusore compatto, che fosse comunque in grado di assicurare la più fedele riproduzione possibile. Sebbene come dimensioni ricordi il BM 9S II (che va a sostituire), le performance sono comparabili al più grande BM 14S II. Il 9S puà espandere tutte le configurazioni di monitor in studio, sia in stereo che surround: con basse potenti ma fedeli, i satelliti potranno concentrarsi nella riproduzione delle frequenze sopra i 50-150 Hz (a seconda di come è stato impostato il crossover).

Specifiche Tecniche:
  • Risposta in frequenza: 22-175Hz +/- 3dB
  • SPL massima: 106dB
  • Frequenza crossover 50-150Hz
  • Woofer: 28cm a lunga escursione
  • Amplificatore: 300W classe D
  • Connessioni: XLR
  • Auto On/Off



18S, basse frequenze ad altissima qualità, l'upgrade definitivo per ogni sistema

L'aggiunta di un 18S al setup monior di uno studio aprirà un nuovo universo di performance, che renderà possibile effettuare mix e mastering estremamente precisi, ottenendo così tracce che si adatteranno alla perfezione a qualsiasi sistema di riproduzione. Grazie all'avanzata teconologia DSP, il 18S può essere abbinato a tutti i sistemi di monitorin Dynaudio, dalla serie BM, LYD e superiori, trasformando così sistemi a due vie in sistemi a tre vie.

S18 può essere usato con qualsiasi sistema di monitoraggio, ma per ottenere le migliori performance in termini di riproduzione, l'abbinamento ideale è con i sistemi Dynaudio Pro: sono state infatti create mppature personalizzare per ogni diffusore Dynaudio, selezionabili nel menu DSP del subwoofer. Saranno inoltre rese disponibili update del firmware per restare al passo con i satelliti di futura produzione. Per le configurazioni che non prevedono satelliti Dynaudio è comunque possibile impostare frequenza di crossover, gain e fase manualmente.


S18 è equipaggiato con connessioni XLR ed RCA per assicurare il massimo della flessibilità. È inoltre possibile impostare un ritardo per assicurarsi che satelliti e sub lavorino insieme. Inserendo la distanza tra i diffusori nell'apposito menù, il subwoofer regolerà automaticamente delay e fase.

Specifiche Tecniche:
  • Risposta in frequenza: 16-230Hz +/- 3dB
  • SPL massima: 110dB
  • Frequenza crossover 50-150Hz
  • Woofer: 2x28cm a lunga escursione
  • Amplificatore: 500W classe D
  • Connessioni: XLR - RCA
  • Auto On/Off
  • DSP con preset per satelliti Dynaudio
  • EQ parametrico a 3 bande
  • Design con doppio driver opposto
  • Ritardo impostabile in base al posizionamento



 
18s 9s dynaudio subwoofer
Link utili
Visita il sito Dynaudio
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Dynaudio Core 59 Hi-end studio monitor
NAMM 2017 - Dynaudio LYD-48
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964