VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Epiphone Richie Faulkner Flying V Custom Outfit
Epiphone Richie Faulkner Flying V Custom Outfit
di [user #116] - pubblicato il

Richie Faulkner degli Judas Priest entra nei laboratori Epiphone per una Flying V in edizione limitata con Floyd Rose, pickup EMG attivi e finitura satinata.
La Flying V si veste di nero per un'edizione limitata votata all'heavy metal puro della vecchia scuola. Richie Faulkner degli Judas Priest ha lavorato a stretto contatto con Epiphone per disegnare un modello signature dal sound violento e dall'aspetto minaccioso, con Floyd Rose e pickup EMG.

Il body e il manico della Richie Faulkner Flying V Custom Outfit scelgono il classico mogano per offrire un sound caldo e con una gamma media particolarmente dettagliata, resa più brillante e definita grazie alla preferenza per una tastiera in ebano. La scala corta da 24,75 pollici si abbina a 22 fret jumbo dal raggio di 12 pollici, e intarsi a blocco in madreperla sintetica arricchiscono l'estetica generale.
La liuteria classica della Flying V si sposa con una suonabilità moderna e attenta alle acrobazie con un manico Thin-C modellato su precise specifiche di Richie.

Epiphone Richie Faulkner Flying V Custom Outfit

Regina dell'heavy metal per eccellenza, la Flying V di Richie Faulkner associa un ponte Floyd Rose 1000-Series a un set di meccaniche Grover Rotomatic e punta sulla cattiveria di un duo di humbucker EMG attivi, modello 66 per il manico e 57 per il ponte. Questi racchiudono tutta la definizione dei pickup attivi e richiamano i suoni hard rock e heavy delle origini grazie a dei magneti in alnico che ammiccano alle sonorità dei PAF originali. Senza troppi fronzoli, un solo controllo di volume gestisce l'output dello strumento e un selettore a tre posizioni controlla l'azione degli humbucker.
Le cover in metallo invecchiato dei pickup spiccano spiccano sul battipenna bianco che copre buona parte del top. Questo è rivestito da una finitura nero lucida e separato con uno spesso binding dalla vernice satinata del retro e del manico.

Epiphone Richie Faulkner Flying V Custom Outfit

La firma del chitarrista è ben presente sul modello, e il marchio della band compare sia sulla paletta sotto forma di tridente sia sul 12esimo tasto come un falco intarsiato.
È possibile vederla in foto più dettagliate sul sito ufficiale a questo link, insieme a una scheda tecnica completa e alla sua custodia morbida personalizzata, con certificato di autenticità autografato da Richie.
chitarre elettriche epiphone flying v richie faulkner
Link utili
Flying V Richie Faulkner
Mostra commenti     7
Altro da leggere
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, letteralmente
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmsteen si schiera con CBS
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibson Custom
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
American Series: la Soloist USA con due EMG in duplice versione
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964