VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
11 novembre prima masterclass di HandPan
11 novembre prima masterclass di HandPan
| advertorial di [user #3672] - pubblicato il

L'incontro con il M° Lombardo sarà un approfondimento dedicato all'handpan/hang. Verrà presentato il libro + dvd dell'autore dal titolo HANDPAN MANUALE COMPLETO, ovvero il primo libro al mondo sulla didattica di questo strumento. Inoltre verrà mostrato come combinare il suono dell'handpan a quello delle percussioni. Questa giornata anticiperà il concerto del giorno 23 novembre presso l'auditorium "PIME" di Milano, che vedrà come protagonista il M° Lombardo con i suoi handpan e percussioni.
HANDPAN - MANUALE COMPLETO
Il manuale, è frutto di un lungo studio nell’arte delle percussioni. Troverete un percorso didattico graduale, che parte da zero fino ad arrivare a concetti avanzati, ideato anche per chi non sa leggere la musica, guidando il lettore passo dopo passo; inoltre, ogni esercizio sarà eseguito nel dvd allegato (più di 5 ore di filmato), prima molto lentamente e poi sviluppato in velocità.
Alcuni pensano che per suonare un handpan non si debba utilizzare una tecnica ma solo l’istinto; questo, senza tener presente che nel momento in cui si suona, si sta comunque adottando una tecnica, per quanto essa sia rudimentale ed istintiva. Se non fosse così, lo strumento non emetterebbe alcun suono. Perciò sta a noi decidere se continuare a suonarlo solamente in modo istintivo o scoprire che esiste di più, ovvero concetti che non avremmo mai sviluppato con il solo ausilio dell’istinto.

11 novembre prima masterclass di HandPan

Loris Lombardo
Laureato a pieni voti in percussioni classiche presso il conservatorio G.F. Ghedini di Cuneo, in batteria alla scuola NAM con Tullio De Piscopo, alla Soncino Percussion    Academy ed alla Ultimate Drum Experience di Londra; successivamente si è dedicato allo studio di percussioni indiane, turche, mediorientali e derivanti da ogni tradizione del mondo. Vincitore di due concorsi internazionali per batteristi e percussionisti: World Drum Contest 2011 e Percfest 2012. Tra le sue collaborazioni: Andrea Braido (Mina, Vasco Rossi, etc.), Orchestra della Magna Grecia da solista con la cantante Simona Molinari, Antonio Marangolo, Clara Moroni (Vasco Rossi), Beppe Gambetta, Carlo Aonzo, Marlene Kuntz, Richard Barbieri, Max Manfredi, etc. Ha portato il suo spettacolo da solista dal nome “HANDPAN & PERCUSSIONS CONCERT” in vari teatri d’Europa, ha registrato venti CD tra cui uno da solista. Direttore ed insegnante della Handpan & Percussions Academy, nella quale ha aperto la prima sezione didattica rivolta allo studio dell’handpan/hang. Nel 2017 ha pubblicato il suo libro, “Handpan Manuale Completo”, il primo metodo al mondo dedicato allo studio delle tecniche dell’handpan, e ha partecipato come solista alla trasmissione televisiva Italia’s Got Talent, ottenendo un clamoroso successo e   standing ovation, acclamato dal pubblico e lodato dalla giuria (da cui ha ricevuto il consenso unanime), composta da Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Frank Matano. Tiene seminari sull’handpan in tutta Europa, insegnando il suo innovativo approccio, frutto della fusione di tecniche e ritmiche derivanti da vari strumenti provenienti da tutto il mondo. Scrive articoli per i migliori giornali didattici nazionali di percussioni e batteria: DRUMSETMAG e PLANETDRUM; è endorser per MEINL PERCUSSION, PEARL e  HARDCASE TECHNOLOGIES.

Tutte le informazioni qui
handpan loris lombardo
Link utili
Leggi le informazioni qui
Leggi la recensione del manuale di Handpan
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Vintage e tecnologie umane sono l’investimento del 2024: il report
Patti Smith colta da un malore: salta il concerto di Bologna
Parte da 35mila euro il violino autografato da Lennon e Ono in un’asta di Strumenti Esclusivi
Alex Britti: "La trap? Come mio figlio di sei anni quando dice le parolacce"
SHG 2023: vivi l’evento in tempo reale con gli aggiornamenti social
SHG 2023: pronti a partire
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964