VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Katana Air: da Boss il primo ampli senza cavi
Katana Air: da Boss il primo ampli senza cavi
di [user #116] - pubblicato il

Il Katana Air è il primo amplificatore portatile con effetti programmabili e trasmettitore wireless incluso per suonare completamente senza fili.
La serie Katana racchiude le migliori simulazioni di casa Boss in degli amplificatori moderni e versatili. Adatti a tutti gli stili e alle esigenze più disparate, per il 2018 danno il benvenuto all'edizione Katana Air: il primo amplificatore per chitarra con sistema wireless integrato per suonare ovunque senza cavi.

Katana Air: da Boss il primo ampli senza cavi

In un formato compatto e ispirato ai moderni sistemi hi-fi portatili, il Katana Air offre 30 watt stereo, più che sufficienti per suonare in casa o affrontare una piccola venue acustica. Provvisto di un'uscita cuffie stereofonica con simulazione di cassa integrata, è ideale anche per esercitarsi nel silenzio totale. Effetti programmabili e simulazioni di amplificatori ne fanno un sistema all-in-one per chitarristi acustici ed elettrici di ogni estrazione.
Il punto di forza dell'amplificatore Boss risiede però nel sistema wireless, un vero e proprio trasmettitore integrato grazie al quale suonare senza fili a tutti gli effetti: non serve nemmeno il cavo della chitarra.



Il trasmettitore fornito a corredo del Katana Air è piccolo e leggero, si ricarica inserendolo nell'apposito alloggio in cima all'amplificatore e garantisce fino a 12 ore di musica per ciclo di carica. Un sistema in grado di riconoscere i momenti di silenzio e di mandare in stand by il circuito quando non si suona ne allunga ulteriormente la vita.

Il pannello dei comandi dà accesso a cinque simulazioni di amplificatori, dai modelli per chitarra acustica ai clean e ai lead più distintivi del mondo elettrico. Tutti possono essere personalizzati per gain, volume ed equalizzazione, grazie ai controlli di Bass, Middle e Treble. Un volume Master regola l'uscita generale dell'amplificatore e manopole per l'intensità degli effetti consentono di dosare modulazioni e ambienti.
La compatibilità con la app Boss Tone Studio per iOS e Android consente di personalizzare i suoni e crearne di nuovi direttamente dallo smartphone o tablet grazie alla connessione Bluetooth e memorizzare fino a sei preset per volta dentro l'amplificatore.

Katana Air: da Boss il primo ampli senza cavi

In più, il collegamento senza fili consente di ricevere basi da dispositivi esterni su cui esercitarsi.
La struttura del Katana Air è pensata per una riproduzione del suono ad alta fedeltà, con altoparlanti full range capaci di farne un piccolo impianto hi-fi casalingo.

Grazie alla possibilità di alimentarlo anche con otto pile stilo di tipo AA per una potenza ridotta di 20 watt, il Katana Air diventa un sistema pratico e portatile anche per chi è in viaggio o ama esibirsi all'aperto.
amplificatori boss katana air
Link utili
Katana Air sul sito Boss
Mostra commenti     15
Altro da leggere
Katana GO: ampli immersivo in cuffia da BOSS
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
VE-22 è il multieffetto BOSS per il canto più creativo
IR-2: BOSS sfida gli amp-sim compatti con audio via USB
Cinque pedali che non hai capito
Chitarra o amplificatore? Dove vale la pena spendere di più?
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964