VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
EarthQuaker guarda al low gain col Westwood
EarthQuaker guarda al low gain col Westwood
di [user #116] - pubblicato il

Il Westwood Translucent Drive Manipulator è un overdrive a basso gain con equalizzazione attiva a due bande pensato per esaltare le sfumature del suonato.
Il Westwood è un overdrive trasparente e sensibile al tocco progettato per generare leggere saturazioni o spingere amplificatori oltre la soglia di breakup. Un'equalizzazione attiva gli consente di modificare profondamente il suono.

EarthQuaker guarda al low gain col Westwood

EarthQuaker è famosa per i suoi effetti meno convenzionali, gli ambienti aggressivi e le modulazioni fuori di testa, ma dimostra di avere molto da dire anche nel più classico campo degli overdrive con il Westwood Translucent Drive Manipulator, pedale a basso guadagno progettato per rispettare ogni nuance del suonato, reagire in maniera dinamica con la pennata e risultare particolarmente flessibile grazie all'aggiunta di un'equalizzazione attiva a due bande.

L'interfaccia si riduce a quattro manopole, immediate ed efficaci. Level regola il livello d'uscita generale, mentre Drive gestisce la saturazione nell'insieme. Scelta dettata dal desiderio di fornire una flessibilità fuori dal comune, l'equalizzazione è suddivisa in due bande.
Il controllo Bass agisce su una banda di frequenze intorno agli 80Hz, mentre Treble lavora sui 2kHz. Entrambi i potenziometri sono capaci di un'escursione di 20dB, sufficiente ad alterare sensibilmente la risposta del pedale e a far emergere o meno la banda media per scavare il suono sulle ritmiche o ingrossarlo e arricchirlo di presenza sulle parti soliste.



Disegnato con la chitarra elettrica in mente, il Westwood rispetta le caratteristiche dello strumento che gli si dà in pasto e, complice la riserva di gain non esagerata, risulta particolarmente indicato anche per arricchire le frequenze di un basso elettrico. EarthQuaker lo dimostra con un secondo video dedicato.



Sul sito ufficiale a questo link è possibile consultare la scheda tecnica completa del Westwood Translucent Drive Manipulator e ascoltare alcuni clip audio.
earthquaker effetti e processori westwood
Link utili
Westwood sul sito EarthQuaker
Mostra commenti     4
Altro da leggere
L’overdive lo-gain di Earthquaker rinasce col Blumes
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Effetti essenziali per la chitarra ambient
Ledges: triplo riverbero tra preset e pedale d’espressione
Aurelius: triplo chorus Earthquaker
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964