I Metallica l'hanno fatto di nuovo: durante un cambio palco alla tappa di Bologna, Robert Trujillo e Kirk Hammett sono rimasti da soli sul palco e si sono lanciati in un altro tributo a un artista italiano. L'esito, però, stavolta è completamente diverso.
Dopo, ritenuta da alcuni fan un passo falso per la band, i Metallica aggiustano il tiro. Per l'appuntamento del 12 febbraio alla Unipol Arena di Bologna, la dedica tutta italiana è un classico senza tempo: "Nel Blu Dipinto Di Blu".
A una sola data dall'inizio del tour, il "momento Trujillo-Hammett" è già un punto fermo nello show, atteso dai fan e, da qualcuno, temuto. In alcuni video reperibili online è possibile avvertire il timore e il disappunto del pubblico quando il palco si svuota e la folla comincia a intuire che qualcosa sta per accadere. "Vasco no!" grida qualcuno, ma a Bologna la scelta è diversa.
Il testo non è perfetto, la pronuncia neanche, ma tanto basta a far cantare tutta l'arena con Robert e Kirk tra risate e applausi. Stavolta, nessun fischio per i Metallica. |