VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Guida completa all'ukulele
Guida completa all'ukulele
| advertorial di [user #3672] - pubblicato il

L'estate si avvicina e la voglia di strimpellare si fa sentire. Il catalogo Volontè & Co raccoglie tutto il necessario per padroneggiare l'arte dell'ukulele.
A seguito del boom degli ultimi anni, l'ukulele si è guadagnato in pieno il titolo di "strumento dell'estate". Piccolo, pratico e divertente, il quattro-corde ha collezionato favori e simpatie di pubblico e musicisti grazie al suono dolce e spensierato insieme alla propensione a rivolgersi con soddisfazione anche ai neofiti. Bastano infatti poche tecniche basilari e una sfumatura di teoria musicale per ottenere fin da subito discrete gioie dal piccolo strumento acustico, ma in quella compatta cassa armonica c'è tutto il necessario per sviluppare anche tecniche avanzate ed esecuzioni raffinate. Non ultime, le sue caratteristiche comuni al mondo della chitarra lo hanno reso il secondo strumento preferito di molti seicordisti.

Che l'obiettivo sia strimpellare qualche accordo per rallegrare le serate con gli amici o diventare dei veri virtuosi della corda in nylon, Volontè offre tutto il materiale di cui si può avere bisogno nel proprio percorso da suonatore di ukulele.



Da diverso tempo, in catalogo compare Ukulele Manuale Completo. Si tratta di un corso adatto anche ai neofiti che conduce il musicista attraverso le tecniche base e intermedie al fine di creare un contatto pratico con lo strumento e lanciarsi senza timori nell'accompagnamento dei propri brani preferiti. A questo proposito diventa indispensabile rifornirsi di un buon raccoglitore di spartiti. Ancora una volta ci pensa Volonté con il Canzoniere Ukulele, raccolta dei maggiori successi di ieri e di oggi arrangiati appositamente per il piccolo quattro-corde.

Se l'introduzione allo strumento vi ha stuzzicato o il vostro percorso di studi è già avanzato, non resta che tenere gli occhi puntati per l'imminente uscita di Ukulele Fingerpicking firmato da Angelo Capozzi, già autore di Ukulele Manuale Completo.
Il libro, completo di CD e contenuti multimediali per il download, consente di padroneggiare la tecnica dell'arpeggio con le dita attraverso un percorso di esercizi dalla complessità progressiva, studiati per guidare il musicista dalle basi fino alla creazione di accompagnamenti avanzati e arrangiamenti solisti.

Scelto l'ukulele più adatto ai propri gusti, non resta che buttarsi a capofitto nello studio e prepararsi a un'estate di musica.
altri strumenti a corda ukulele volontè&co
Link utili
Scegliere e accordare l'ukulele
Da chitarra a ukulele
Ukulele Manuale Completo
Canzoniere Ukulele
Altro da leggere
Becoming The Instrument: il palco come lezione di vita con Kenny Werner
L’ondata di novità Ibanez 2024 in video
The Bass Journal: esercizi e nozioni sul basso a cura di Maurizio Rolli
La Guida SOS Al Live Sound: l’approfondimento tecnico sulla strumentazione live che mancava
Volontè a Cremona Mondomusica tra chitarra moderna e pianoforte
Muovere i primi passi sulla chitarra acustica con Greg Horne
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964