VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Boss: la storia del rock in pedaliera a Custom Shop Milano 2018
Boss: la storia del rock in pedaliera a Custom Shop Milano 2018
di [user #116] - pubblicato il

Niente è più suggestivo che ascoltare la storia direttamente dalla voce dei protagonisti che l’hanno scritta. Per questo, siamo entusiasti di presentare una storia del rock inedita, spifferata da una manciata di pedalini, icone di questo genere. Da David Gilmour a Kurt Cobain, passando per Dave Navarro, Eric Clapton e John Petrucci, tanti titani del rock hanno costruito il loro suono passando attraverso i pedalini della Boss. E a loro, quindi, diamo la parola.
BOSS: LA STORIA DEL ROCK NELLA PEDALIERA è un workshop - incluso nella programmazione di Custom Shop Milano 2018, il 24 giugno al Base di Milano - nel quale abbiamo deciso di prendere quattro classici Boss e di ciascuno raccontare - attraverso esempi musicali suonati dall'ottimo dimostratore Nikko Menikini - come siano stati utilizzati in pagine imprescindibili e spesso molto distanti tra loro della storia del rock.
Affascina infatti immaginare che un pedale come per esempio il DS1 sia stato un elemento imprescindibile nella distorsione di Kurt Cobain quanto di Joe Satriani, guitar hero appartenenti a mondi a dir poco lontani.

Boss: la storia del rock in pedaliera a Custom Shop Milano 2018

Passando in rassegna storia, suoni, utilizzi e peculiarità di quattro effetti Boss si soddisferà la curiosità di tanti chitarristi alle prime armi avidi di iniziare a esplorare e conoscere il mondo dell’effettistica e, al contempo, si stuzzicherà la creatività dei musicisti più esperti spronandoli a utilizzi alternativi e applicazioni inedite.  Inoltre il workshop, grazie il suo continuo rifarsi a citazioni e ascolti di pagine grandiose della storia del rock, sarà un appuntamento accattivante anche per i semplici appassionati di musica che scopriranno arnesi e ferri del mestiere decisivi con i quali grandi chitarristi hanno colorato il loro suono e cesellato la loro musica.
Quattro saranno i pedali passati in rassegna. Tre vere e proprie istituzioni - ovvero il distorsore  DS-1, il delay DD-3 e il compressore CS-3 - e un novellino molto agguerrito e destinato a far parlare di sé come il JB-2 Angry Driver che affianca i suoni dell’iconico BOSS BD-2 Blues Driver con quello del famoso Angry Charlie di JHS Pedals.

angry driver jb2 boss clinics cs3 custom shop milano 2018 dd3 ds1 effetti e processori eventi
Link utili
Custom Shop Milano 2018
Boss DS1
Boss DD3
Boss CS3
Boss JB2
Mostra commenti     2
Altro da leggere
That Sound: Vintage Vault 2023
Katana GO: ampli immersivo in cuffia da BOSS
VE-22 è il multieffetto BOSS per il canto più creativo
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Il sound check di Steve Vai insegna più di una clinic
Patti Smith colta da un malore: salta il concerto di Bologna
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964