VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Lo Shiba Drive Reloaded diventa mini
Lo Shiba Drive Reloaded diventa mini
di [user #116] - pubblicato il

Suhr rimpicciolisce lo Shiba Drive Reloaded per farlo entrare in qualunque pedalboard conservando tutto il gain e la flessibilità dello switch Smooth.
Con l'edizione Reloaded dello Shiba Drive, nel 2013 Suhr aveva già ampliato le possibilità espressive del proprio overdrive con una maggiore riserva di gain e una risposta più vicina a quella di un amplificatore valvolare spinto in saturazione, strizzando l'occhio a qualunque chitarrista appassionato di blues e rock classico.
Ora la stessa ricetta viene racchiusa in un pacchetto dal formato ridotto, in linea con il recente trend della miniaturizzazione che permette a un gran numero di effetti di trovare posto negli spazi più angusti di una pedalboard tradizionale.

Lo Shiba Drive Reloaded diventa mini

Lo Shiba Drive Reloaded Mini riporta i controlli di Tone, Level, Drive. I primi due si traformano in delle mini-manopole agli angoli dello chassis, mentre Drive guadagna la posizione centrale con una manopola di dimensioni standard.
La riserva di gain a disposizione è ancora generosa, utile per passare dai leggeri crunch ai suoni lead in piena regola. Il volume, dalla sua, permette di ottenere dei boost considerevoli per ricevere la spinta necessaria a uscire dal mix nelle parti cruciali o per mandare in saturazione un amplificatore.

In cima al piccolo chassis, il selettore Smooth dona un tocco di versatilità in più allo Shiba Drive modellandone il top end. Quando lo si imposta sulla sinistra, rende il suono più fluido e morbido sugli acuti, ideale per le escursioni soliste. Sulla destra, il segnale risulta più aperto e incisivo su tutta la gamma, adattandosi al meglio alle ritmiche, nei riff quanto nell'esecuzione di accordi aperti che ne escono sempre intelligibili e dettagliati.

Novità per l'estate 2018, il lancio dello Shiba Drive Reloaded Mini è accompagnato da un video d'anteprima con Shawn Tubbs.



Sul sito Suhr a questo link è possibile consultare la scheda completa del pedale, che sarà prossimamente anche in Italia grazie alla distribuzione di Backline.
effetti e processori shiba drive reloaded mini suhr
Link utili
Suhr Shiba Drive Reloaded Mini
Sito del distributore Backline
Mostra commenti     1
Altro da leggere
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Line 6 Helix: disponibile l’aggiornamento sonoro più grosso di sempre
Il trucco c'è ma non si vede
BOSS Loop Station: perché averne una e come sceglierla
NUX Mighty Plug Pro: uno studio in tasca
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964