DIDATTICA VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Basso & produzione: lavoro in studio di registrazione
Basso & produzione: lavoro in studio di registrazione
di [user #116] - pubblicato il

Da questa settimana, su Accordo si inizia a parlare di musica, basso, bassisti, suono, lavoro in studio e produzione artistica con un personaggio pazzesco, Fabrizio Grossi dei Super Sonic Blues Machine. Abbiamo girato a Fabrizio una montagne di domande tra quelle che, più di frequente, sentiamo fare dai musicisti - più o meno esperti - che devono affrontare lo studio di registrazione. E quello che ne è uscito è una vera bomba!
Fabrizio Grossi è un bassista e produttore italiano che noi conosciamo molto bene per essere il Deus Ex Machina di una delle nostre band preferite, i Super Sonic Blues Machine.
Abbiamo spesso coinvolto Fabrizio per farci portare in studio a seguire le registrazioni dei Super Sonic Blues Machine (che lui ha prodotto) o per farci svelare i segreti, le alchimie e la abitudini dei grandi musicisti con i quali ha collaborato.
Per questo, siamo entusiasti di presentare qui su Accordo, una nuova rubrica con Fabrizio: una serie di pillole in cui parleremo di basso, bassisti, registrazione, produzione e, soprattutto di musica e di tutto il magico - è un p' folle - mondo che la circonda.
L'attività in studio di registrazione sarà comunque l'aspetto focale sul quale, visto il grande bagaglio di esperienze di Fabrizio, insisteremo con particolare attenzione: Fabrizio tra i tanti ha registrato, prodotto e suonato con Robben Ford, Steve Vai, Steve Lukather...



Inoltre il lancio di questa rubrica, arriva in un momento speciale: tra poche settimane ci sarà la possibilità di vedere dal vivo Fabrizio Grossi in azione con i suoi Super Sonic Blues Machine. Per questo tour europeo, la band porterà con se sul palco un ospite straordinario, il leggendario Billy Gibbons degli ZZTOP.
Noi seguiremo due date del tour: 16 luglio al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI) e  20 luglio al "Blues in Villa – Blues & Jazz Festival 2018" nel Parco di Villa Varda a Brugnera (PN). Inoltre, in collaborazione con Barley Arts e il prezioso supporto di Fabrizio e i Supersonic Blues Machine,  ci siamo inventati la maniera per far incontrare ai nostri lettori la band e Billy Gibbons!



Da sempre, Gibbons è stato una sorta di divinità per la comunità di Accordo. Un chitarrista sopra le parti capace di stregare tutti per suono, playing e stile.
I lettori che ci invieranno le domande più interessanti - ma anche intriganti e  pazze - da fare a Billy Gibbons riceveranno due biglietti omaggio (due per la data di Milano e due per quella di Pordenone) assieme alla possibilità di conoscerlo nel backstage assieme al resto della band (e vi ricordiamo che dietro alle pelli dei Supersonic Sonic Blues Machine siede Kenny Aaronoff, uno dei batteristi più forti del pianeta che ha suonato con John Fogerty, Paul McCartney e The Smashing Pumpkins)
Ma non è finita: visto che a togliere il sonno a tanti chitarristi c'è il sogno di scoprire la magia alla base del suono perfetto di chitarra di Billy, ci sarà il suo guitar tech a disposizione dei lettori sorteggiati per una visita guidata sul palco tra chitarre, ampli ed effetti.
Per tanto non vi resta che inviare che inviare le vostre domande a domande@accordo.it.  specificando nell’oggetto Billy Gibbons.
Ci si vede nel backstage dei SuperSonic Blues Machine!

Da questo link l'elenco, completo delle date italiane, del tour (Clicca)
billy gibbons fabrizio grossi leziono supersonic blues machine
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Soul Garage Experience: "Right Down Below"
Billy Gibbons: "Schiaccio i bottoni e vediamo che succede!"
Kris Barras: rock blues fenomenale sul palco di SHG
Billy Gibbons: suona quello che tu vuoi sentire
Nel nuovo album dei Queens of the Stone Age anche Dave Grohl e Billy Gibbons
Billy Gibbons: esercitarsi a casa
Gli annunci dei lettori
Visualizza l'annuncio
GIBSON Les Paul Classic Premium Plus - CherrySunburst TOP AAA
Visualizza l'annuncio
Takamine G330 lawsuit
Visualizza l'annuncio
AKAY GXC 310 D
Seguici anche su:
Altro da leggere
Come dev'essere la TUA chitarra?
Trent’anni di vintage, usato e novità: le sale di SHG 2022
Raccontami il tuo SHG, io ti racconto il mio
Versatilità e dubbi: l'ampli definitivo?
Amplificatori: abbiamo incasinato tutto?
SHG 2022 Vintage Vault: Isle Of Tone
Dubbi esistenziali: la chitarra più versatile?
Brian May e i Queen su Radiofreccia
Usato? Siete fuori di testa!
Tipi da sala prove: i miei preferiti
Nile Rodgers e il mito della Hitmaker
Guarda Marcus King live in streaming dal Ryman Auditorium
La Giapponese di Jimi Hendrix di nuovo all’asta
Perché i commessi non ci odiano più
Progettisti di giocattoli: mi sorge un dubbio




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964