VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Roland Go:Mixer Pro: nove tracce e video su smartphone per la tua band
Roland Go:Mixer Pro: nove tracce e video su smartphone per la tua band
di [user #116] - pubblicato il

Una scheda audio a nove ingressi per tablet e smartphone permette di registrare in multitraccia, creare video ed esibirsi in diretta sui social con la band.
Go:Mixer Pro è l’interfaccia audio per dispositivi mobile dotata di nove ingressi con cui registrare o trasmettere le proprie esibizioni complete di video sfruttando la camera dello smartphone o del tablet.
Ideale per esibirsi in diretta sui social - in solitaria o anche con la band - è un dispositivo flessibile e potente anche per registrare i propri brani con altri musicisti o da soli, dei quali poi montare anche video in split screen grazie all’applicazione 4xCamera.

Roland Go:Mixer Pro: nove tracce e video su smartphone per la tua band

La scheda audio Roland nasce per i musicisti in cerca di un accessorio che si interfacci con la propria DAW preferita su dispositivi iOS e Android, che coniughi un’alta qualità audio con riprese video utili a trasmettere la propria musica su internet, registrare le prove o divertirsi a creare dei semplici videoclip sovrapponendo in tempo reale la propria immagine a una foto o un video presente sullo smartphone con una tecnica simile a quella cinematografica del green screen.

Pensata per tutta la band, riserva alcune funzioni utili anche a chi si esibisce da solo o su basi, come l’applicazione Center Cancel per attenuare il cantato nei brani pre-registrati e registrarvi sopra la propria voce.



Il piccolo chassis bianco, completo di alloggio per smartphone e tablet, si avvale di due ingressi jack di linea da 3,5mm, un jack da 6,3mm per una chitarra o un basso, un jack microfonico per i dispositivi che richiedono alimentazione, un ingresso combo jack e XLR per collegare qualsiasi microfono professionale e un’uscita jack stereo per il monitoraggio dell’audio. Quattro manopole consentono di regolare i livelli degli ingressi strumento e una è dedicata al volume d’uscita.
Completano il tutto una presa USB Micro-B per l’alimentazione e adattatori per il collegamento a un dispositivo portatile Apple o Android. Il Go:Mixer Pro conta sul supporto di quattro pile ministilo di tipo AAA per generare l’alimentazione phantom con un’autonomia di circa quattro ore e mezza.

Sul sito Roland è possibile consultare la scheda tecnica completa e approfondire le funzioni del Go:Mixer Pro a questo link.
android go mixer pro interfacce ios roland
Link utili
Go:Mixer Pro
Nascondi commenti     0
Loggati per commentare

Al momento non è presente nessun commento
Altro da leggere
Go:Keys: tastiere Roland con suoni pro per chi inizia
Il mito del Jazz Chorus in edizione limitata
Altoparlanti volanti per i 50 anni di Roland
SPD-SX Pro: cosa c’è di nuovo nel sampling pad Roland
SPD SX Pro: sampling pad Roland alla massima potenza
F107 e RP107: i piano digitali Roland entry level più raffinati
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964