VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Nili Brosh: vivere da musicista
Nili Brosh: vivere da musicista
di [user #116] - pubblicato il

Suonare, confrontarsi e lavorare con un musicista più maturo ci mette nella condizione di imparare moltissimo. E non necessariamente insegnamenti correlati allo strumento ma informazioni comunque indispensabili per la propria crescita di musicisti. Parola di Nili Brosh che in questa pillola racconta quanto prezioso sia stato per lei collaborare con Tony MacAlpine.
Nili Brosh ha iniziato la sua collaborazione con Tony MacAlpine nel 2011, quando si unì alla band progressive metal Seven the Hardway. In questa militavano il batterista Virgil Donati,  il cantante Mark Boals e, appuntto, il virtuoso Tony MacApline.  
A seguito di questa avventura, Nili fu invitata a unirsi alla band solista di Tony MacAlpine assieme al bassista Bjorn Englen e al batterista Aquiles Priester. Con questa formazione, la band di MacAlpine è stata in tour in America e Europa. Nel 2014 Nili Brosh si è riunita alla band di Tony MacAlpine per il suo  "Maximum Security Tour"



"L' esperienza lavorativa con Tony MacAlpine mi ha permesso di arricchirmi su una moltitudine di fronti, davvero in vari campi e in relazione ai più svariati argomenti. La cosa più importante che ho appreso, quella che poi è stata la più utile nel proseguo della mia carriera artistica e musicale, però non è correlata alla chitarra, al suonare. Certo, ovviamente da Tony ho appreso tantissimo dal punto di vista musicale; però, di quell’esperienza, la cosa più importante è stata fare per la prima volta la vita da musicista professionista. Ero calata in una situazione lavorativa a contatto con veri musicisti e addetti ai lavori. Potevo vedere e studiare da vicino come quel mondo professionale opera. Lavorando a fianco a Tony, osservavo e imparavo come un professionista si prepara per i tour; come gestisce la vita on the road, come si concentrava prima di uno show e come lo sa gestire. Ho visto come si sente quando un concerto non è andato come sperava e qual’è il suo atteggiamento e la sua attitudine attraverso tutte queste cose. Questi sono gli aspetti più importanti che ho imparato suonando con Tony MacAlpine: vivere da musicista, avere il giusto atteggiamento psicologico e attitudinale nei confronti del proprio lavoro, delle proprie performance."

lezioni nili brosh Tony MacAlpine
Link utili
Il sito di Nili Brosh
La pagina Facebook di Nili Brosh
La pagina artista di Nili sul sito Ibanez
Nili Brosh su JamTrackCentral
Acquista "A Matter Of Perception"
Il sito del Berklee College Of Music
Nascondi commenti     1
Loggati per commentare

di Claes [user #29011]
commento del 23/08/2018 ore 12:16:35
Anni 22 ho cominciato a tradurre contratti inglesi sulla scia di Blues Right Off. Essere pratici di Inglese oltre a termini tecnici è decisamente un vantaggio se lo si parla. Ho dunque avuto il vantaggio di iimparare termini tecnici llegali "da dietro le quinte" e come funziona un Artist & Repertoire Manager quando riceve un demo da una band in cerca di un contratto discografico / editoriale / manager che sia.
Audio: viene ascoltato dapprima per una ventina di secondi - se convince, sino al hook - se positivo, sino alla fine se anche ponte e assolo convincono. Pezzi inediti per favore! Una delle pochissime cover permesse va totalmente riarranggiata. Money: percentuale, anticipo, favori speciali tipo producer e studio preferiti,
Favori speciali vostri: look, atteggiamento on stage, anche da un pezzo all'altro parlando e scherzando col pubblico - tutto sulla base di vostra esperienza live. Sto scrivendo quello che sarà un lungo articolo in materia di A&R...
Rispondi
Altro da leggere
Tony MacAlpine: otto corde e arpeggi shred a quattro ottave
Pennata Alternata con Steve Morse
Tony MacAlpine: Sweep & Tapping da morire...
Tony MacAlpine: arpeggi e salti d'ottava
Marco Sfogli: Modern Sweep
Paul Gilbert: un lick blues in cinque
Come si esercita Paul Gilbert
Michael Angelo: paura e delirio in alternata
Robben Ford: Blues & arpeggi alterati
Vai: chi suona ciò che non ama, finirà per sentirsi un miserabile
Steve Vai “Alien Guitar Secrets”: qualche riflessione
Jeff Loomis: Jason Becker e il suo vibrato
Sostituzioni Cromatiche
Daniele Gottardo suona le chitarre nel prossimo disco di Jason Becker
Daniele Gottardo: è il suono che comanda
Nili Brosh, una ventata di aria fresca e grande chitarrismo
Come utilizzare gli arpeggi di settima per improvvisare
Costruire un riff: tra accordi & melodia
Nili Brosh: pro e contro di frequentare una scuola di musica
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964