VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Milano Music Week: gli appuntamenti di mercoledì 21
Milano Music Week: gli appuntamenti di mercoledì 21
di [user #116] - pubblicato il

Marracash intervista Giuseppe Sala, la PFM incontra i fan e prosegue l'appuntamento di Accordo presso Starbucks Reserve Roastery. Ecco gli eventi più caldi.
Prosegue fino al 25 novembre Milano Music Week, la settimana che racconta il mondo della musica attraverso tutta la sua filiera e i protagonisti che ne fanno parte.
Dopo Elisa, protagonista della serata inaugurale VH1 Storytellers, si prosegue con Eros Ramazzotti, MHD, per la prima volta in Italia, i Mudhoney, Emma Marrone, Riccardo Sinigallia, Jean Michel Jarre, Trevor Horn, Dolcenera per citarne solamente alcuni. Non mancheranno inoltre speciali occasioni di apprendimento e conoscenza dei meccanismi e delle dinamiche del mondo musicale con i maggiori esperti del settore a partire da Linecheck Music Meeting and Festival che si conferma la principale music conference italiana.



Di seguito gli highlights della giornata di mercoledì 21 novembre. Il programma completo è sul sito ufficiale a questo link.

Un modello di crescita per la musica a Milano: strumenti di valorizzazione
Milano Music Week incontra gli operatori della città in un panel ospitato al Base, sala A, via Bergognone, 34, alle ore 10:00 del mattino.
Un’occasione per fare il punto sulle azioni messe in campo dal Comune di Milano per agevolare lo sviluppo della filiera musicale locale e una possibilità di confronto per condividere idee, spunti e riflessioni in vista delle prossime edizioni della Milano Music Week.

Accordo Strings & Beans: a freshly brewed music experience
Continua il viaggio musicale firmato Accordo. L’evento, tenuto presso Starbucks Reserve Roastery di Piazza Cordusio a partire dalle ore 12, è un viaggio musicale condotto da due busker d’eccezione. Un’occasione unica per incontrare - anche per la prima volta - il mondo della chitarra e dei chitarristi in una tre giorni che illumina l’esclusiva location per le date del 20, 21 e 22 novembre.

MMW incontra Riccardo Sinigallia
Per ogni artista ciascuna canzone è un pezzo della propria vita, e quando si finisce di lavorare a un disco, non si vede l’ora di poterlo raccontare al pubblico. Milano Music Week offre la possibilità di incontrare da vicino artisti italiani e internazionali per sentirli parlare della loro musica. Il terzo appuntamento sarà con il cantautore romano Riccardo Sinigallia alle ore 18:30 presso Palazzo Matteotti, corso Matteotti, 4/6.

PFM - Premiata Forneria Marconi
La PFM incontra il pubblico alle 18:30 presso Mondadori Megastore, Via Marghera, 28.
Dopo la vittoria del prestigioso premio come “Band internazionale dell’anno” ai Prog Music Awards UK 2018, per celebrare i 48 anni di successi in Italia e nel mondo la raccolta completa di PFM – Premiata Forneria Marconi ( https://SMI.lnk.to/TVBPFM ). “TVB – The Very Best” è una raccolta rimasterizzata in formato Hardcoverbook in 4CD con l’art work di Guido Harari, arricchita da un libretto di 60 pagine curato da Sandro Neri, con un’intervista corale ai membri storici, i commenti esclusivi di Franz Di Cioccio e Patrick DJivas e fotografie inedite.

Omar Pedrini. L'uomo che visse tre volte
Alle 19:00 presso TNT Club, Via Tito Livio, 33, Milano, una serata all’insegna di racconti, musica e poesia, un’occasione per festeggiare insieme allo “Zio Rock” un anno di successi e di emozioni.

La città del futuro
Marracash intervista Giuseppe Sala in “La città del futuro” alle 20:30 presso Santeria Social Club, Viale Toscana, 31.
Un appuntamento ideato e organizzato da Santeria Social Club in collaborazione con il Comune di Milano. Un faccia a faccia del tutto inedito tra due “milanesi” doc con esperienze professionali fortemente distanti, ma entrambe maturate ad altissimi livelli: da un lato, un artista cresciuto nel quartiere Barona di Milano, e dall’altro, un "governatore" della città, ciascuno con la sua visione sull’oggi e sul domani. L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming sulla pagina facebook di Santeria Social Club.

Una Vita Con i Beatles
Spettacolo teatrale di Davide Verazzani alle 21:20 presso Il Cinemino, Via Seneca 6
Un uomo è solo, nella sua stanza. Sente che sta per morire e vuole raccontare a tutti, per la prima volta, la sua storia. Non è un uomo qualsiasi: è Neil Aspinall, che fu road manager, poi assistente personale dei Beatles e infine presidente della Apple Corps, l’azienda che tutt’oggi cura gli interessi della band. E il racconto della sua vicenda personale diventa la storia dei Beatles. Un modo per omaggiare gli anni in cui la vita di Neil, insieme a quella di milioni di persone in tutto il mondo, è cambiata grazie alle note di quattro giovanissimi ragazzi di Liverpool, e per fare pace con i fantasmi della gioventù che ci tormentano quando l’età avanza.
 
MHD
Più di 2 Millioni di followers su Instagram, 800mila su Facebook, più di 200 live shows in tutto il mondo e centinaia di migliaia di persone ai loro concerti. MHD tornano live on stage ai Magazzini Generali, Via Pietrasanta, 16, ore 21:30, per presentare il nuovo Album “19” MHD e la loro AFRO TRAP per la prima volta live in ITALIA.

INRI Tonic LeMandorle - Ex-Otago - Egokid - Diva - La Badante
Alle 23:30 all’Apollo Club, Via Giosuè Borsi, 9, l’armata INRI invade il dancefloor del club più cool di Milano: ad alternarsi tra consolle e microfoni l’indie pop de LeMandorle, l’appeal tanto vintage quanto glamour di Diva, i coinvolgenti dj set de La Badante e degli Egokid e l’attesissimo dj sorpresa dei genovesi Ex-Otago tra electro funky e cumbia.
concerti curiosità eventi milano music week
Link utili
Sito Milano Music Week
Mostra commenti     0
Altro da leggere
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
That Sound: Vintage Vault 2023
Lancia la chitarra al tecnico... ma era un ignaro fotografo
Un anno di offerte e limited edition per l’anniversario Thomann
Le grandi donne dietro grandi chitarre
Phil X e l’accordatura “Bouzouki” che stravolge il tuo sound
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964