VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
R Series: Tauren e oltre da Joyo
R Series: Tauren e oltre da Joyo
di [user #116] - pubblicato il

Otto pedali inaugurano la serie R: Joyo svela overdrive, distorsori, effetti multicanale, delay, loop station e un versatile cab simulator con IR Loader.
Il Tauren è il primo pedale della gamma R mostrato in video da Joyo. Otto effetti compongono la neonata serie e la scelta è già ampia a sufficienza da stimolare la curiosità dei chitarristi più tradizionalisti quanto degli appassionati di digitale e nuove tecnologie.

Numerati attraverso un codice che va da R-01 fino a R-08, oltre al Tauren comprendono l’overdrive a basso gain Taichi, il più violento distorsore Uzi, la macchina da rock Zip Amp, il doppio overdrive Maximum, il looper OMB comprensivo di sample di batteria, il delay multiplo Aquarius e il simulatore di cabinet Cab Box, con capacità di richiamare anche simulazioni IR caricate dall’utente.

R Series: Tauren e oltre da Joyo

La gamma si distingue per un’estetica semplice e al contempo ricercata, dove le manopole metallizzate spiccano su degli chassis monocromatici, segnati solo dal nome dell’effetto e dalle indicazioni dei controlli. Sui bordi superiore e inferiore, due LED nascosti dietro le lunghe barrette in plastica trasparente illuminano in maniera diffusa la pedalboard, aiutando la visibilità sui palchi più bui e generando al contempo un effetto scenico di sicuro impatto.

Sul fondo, lo chassis riporta un selettore a tre posizioni che controlla l’azione dei LED. Nella posizione Sync tutti gli indicatori luminosi sul davanti si accendono all’attivazione dell’effetto, in quella Always i LED laterali sono sempre accesi e solo il frontale è legato allo switch, nella Off il solo LED frontale si accende all’attivazione dell’effetto mentre i laterali restano sempre spenti.

Il Joyo Tauren è il più versatile e compatto degli overdrive presentati. Provvisto di manopole per Gain, Vol e Tone, promette un’ampia escursione in distorsione senza rinunciare alla capacità di restituire il suono pulito trasparente e lineare, potendo lavorare così anche da booster.



Tutta la collezione R è sul sito ufficiale a questo link, mentre in Italia sarà disponibile con la distribuzione di Music Pool.
aquarius cab box effetti e processori joyo maximum omb taichi tauren uzi zip amp
Link utili
Serie R sul sito Joyo
Sito del distributore Music Pool
Mostra commenti     5
Altro da leggere
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Line 6 Helix: disponibile l’aggiornamento sonoro più grosso di sempre
Il trucco c'è ma non si vede
BOSS Loop Station: perché averne una e come sceglierla
NUX Mighty Plug Pro: uno studio in tasca
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964