VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Nuovi modelli ufficiali per AmpliTube: da Morley a Dr Z
Nuovi modelli ufficiali per AmpliTube: da Morley a Dr Z
di [user #116] - pubblicato il

Ampli, casse ed effetti affermati arrivano su AmpliTube per iOS con i modelli ufficiali in collaborazione con Jet City, Carvin, Morley e T-Rex, ma non solo.
IK Multimedia continua a lavorare a stretto contatto con alcuni tra i protagonisti del settore per offrire agli appassionati di sistemi virtuali una tavolozza sempre più completa ispirata ai classici delle valvole e dei transistor tradizionali.
Il Custom Shop di AmpliTube per iPhone e iPad riceve una nuova collezione di modelli virtuali su licenza ufficiale dai marchi storici nel campo dell’amplificazione e dell’effettistica per chitarra.

Già inclusi nei bundle di casa e disponibili per l’acquisto in-app per tutti gli utenti della versione base di AmpliTube su iOS, i modelli comprendono classici della scena boutique quanto prodotti noti delle firme più affermate.

Nuovi modelli ufficiali per AmpliTube: da Morley a Dr Z

L’offerta di amplificatori si arricchisce del Dr Z modello Z Wreck e relativa cassa 2x12, 30 watt in stile americano con una naturale propensione alle leggere saturazioni.
Fa seguito il Jet City JCA100H, pura sonorità Soldano in due canali per un clean cristallino e un overdrive definito e ricco su tutta la gamma di frequenze.
Orange ha già collaborato in passato con IK Multimedia e rimpingua ora il catalogo con l’inconfondibile crunch britannico in due canali del Dual Terror.

Di recente risorta dalle proprie ceneri, Carvin presta la spiccata flessibilità del suo modello da 50 watt allo schermo di AmpliTube. Il V3M con cassa 2x12 genera dai puliti più puri alle distorsioni da metal e le sonorità soliste compresse e cariche di sustain.

Il reparto effetti vede l’arrivo del Morley Contour Wah, pedale di stampo moderno con tutta la versatilità di un pannello ricco di controlli per alterarne la voce sotto ogni sfumatura.
Il T-Rex Replica è il delay del gruppo: caratterizzato da una voce particolarmente calda e musicale, è preferito da professionisti come Pete Townsend e John Mayer.
Il Seymour Duncan Shape Shifter è un tremolo studiato per replicare le nuance di un circuito valvolare con un’escursione capace di offrire oscillazioni morbide e sinuose quanto ritmiche e percussive.
Conclude il Wampler Pinnacle Deluxe, overdrive ispirato al brown sound con una quantità media di gain ma che, grazie alla funzione boost, può sfociare in distorsioni in piena regola.

Sul sito IK Multimedia, tutta l’offerta di AmpliTube per dispositivi portatili Apple può essere vista a questo link.
amplitube ik multimedia ios software
Link utili
AmpliTube per iOS sul sito IK Multimedia
Mostra commenti     0
Altro da leggere
I cori di Jacob Collier in un plugin gratuito
Audio professionale in qualsiasi ambiente con ARC Studio
Transpanner: audio a 360 gradi in plugin gratuito
Cory Wong in un Pack gratuito per le DAW Apple
Tutti i suoni HeadRush in ReValver 5: la versione base è gratis
Idee regalo per chitarristi e bassisti, sotto i 100 euro
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964