CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS
Lo Shure che vorresti sotto l’albero
Lo Shure che vorresti sotto l’albero
| advertorial di [user #116] - pubblicato il

Microfoni, cuffie e sistemi senza fili sono nei desideri di ogni patito dell’audio. Ecco i pacchetti che ognuno vorrebbe scartare il prossimo Natale.
I microfoni non bastano mai, ognuno con le sue sfumature, una funzione imperdibile o un tocco di classe che permette di spiccare in qualsiasi contesto. Natale è il momento giusto per ampliare il proprio parco strumenti o aiutare l’musicista ad arricchire la sua collezione di “giocattoli”, e un’edizione unica come la Pitch Black di casa Shure cade a fagiolo.

Il microfono Super 55 in versione Deluxe Pitch Black rinnova un grande classico di casa adatto a vocalist e broadcaster, per edizioni dal vivo quanto su schermo. La nuova veste in nero satinato include anche custodia e base d’appoggio girevole e offre un impatto scenico garantito.
Supercardioide dinamico, il Super 55 in Deluxe Pitch Black è ideale per i cantanti che ricercano un look classico sul palco insieme a una risposta in frequenza particolarmente morbida e naturale.

Lo Shure che vorresti sotto l’albero

Le tecnologie evolvono e anche il digitale si riserva una fetta di mercato sempre più generosa. È il caso della serie Motiv, microfoni digitali a condensatore capaci di acquisire l’audio in maniera plug and play su qualsiasi dispositivo, da PC Windows e Mac ai tablet e agli smartphone con sistemi iOS e Android.
Il Motiv MV5 è un microfono con al suo interno un’interfaccia audio in piena regola. È pensato per l’home studio, la videoconferenza e il podcasting e mette a disposizione tre modalità d’uso preimpostate da controllare attraverso il computer o con l’apposita app per smartphone. Flessibile e pratico, è lo strumento con cui registrare le proprie demo musicali e ascoltarsi in diretta con l’uscita cuffie dedicata al monitoraggio.

Per i più esigenti, il Motiv MV51 ne è l’evoluzione. Conta su un diaframma da 25mm per un audio al top e porta le modalità DSP a un totale di cinque per adattarsi al parlato, al canto, agli strumenti e alle sorgenti più potenti.
Elegante e classico nel look, dispone di controlli touch sul pannello frontale per selezionare le modalità d’uso, il volume delle cuffie, regolare il gain e azionare il mute.

I Motiv sono la sorpresa natalizia definitiva per qualsiasi geek dello studio con il pallino della portabilità.

Lo Shure che vorresti sotto l’albero

Amare la musica è suonarla e registrarla ma anche ascoltarla e sapersi ascoltare sul palco quanto nel tempo libero. Shure provvede anche a questo e scuote il natale degli appassionati con una gamma completa di cuffie, sistemi senza fili e trasmettitori per tutti i gusti.

Il KSE1200 è un sistema di auricolari per musicisti basati su tecnologia elettrostatica, ergonomici con gommini Sound Isolating capaci di bloccare fino a 37dB di rumore ambientale e in grado di coprire un range sonoro particolarmente ampio, che va dai 10Hz ai 50kHz.
La tecnologia elettrostatica garantisce la più veloce e accurata risposta ai transienti disponibile e il sistema garantisce fino a 12 ore di autonomia con una singola ricarica via USB.

Lo Shure che vorresti sotto l’albero

L’ascolto senza fili richiede qualità anche nel tempo libero, e per gli audiofili più puri Shure propone il sistema SE215-BT1. Si tratta di una coppia di cuffie auricolari Bluetooth con tecnologia Sound Isolating e con trasmettitore integrato nel cavetto che fa anche da supporto per assicurare al meglio gli auricolari ergonomici al padiglione auricolare.
La tecnologia Bluetooth 4 rende le cuffie compatibili praticamente con tutti i dispositivi in commercio e promette una trasmissione rapida, efficace e a basso consumo. Per ogni ricarica via USB, le cuffie garantiscono 8 ore di musica attraverso un raggio di 10 metri.
È possibile inoltre abbinare fino a due dispositivi per passare da un ascolto al successivo senza interruzioni, nonché controllare auricolare e volumi sia con gli appositi tasti sia con comandi a voce.

Lo Shure che vorresti sotto l’albero

Per chi non vuole rinunciare alle proprie cuffie Shure preferite ma intende abbinarvi la praticità di un sistema senza fili d’ultima generazione, sotto l’albero ci sarà senza dubbio un RMCE-BT2.
Il cavo consente la comunicazione bluetooth con tutte le cuffie Shure dotate di connettori MMCX.
Si basa sul protocollo Bluetooth 5 ma è retrocompatibile con tutti i dispositivi attualmente in circolazione e promette fino a 10 ore di musica o 350 ore in stand by con una singola carica via Micro USB.

Lo Shure che vorresti sotto l’albero

I prodotti Shure sono tutti disponibili anche in Italia con la distribuzione di Prase Media Technologies.
cuffie interfacce microfoni motiv mv5 motiv mv51 shure super 55
Link utili
Super 55 Pitch Black
Motiv MV5
Motiv MV51
KSE1200
SE215-BT1
RMCE-BT2
Sito del distributore Prase Media Technologies
Altro da leggere
Prase, roadshow per la nuova linea Shure MXC
Namm 2019: dB Technologies
Namm 2019: Shure
Namm 2019: IK Multimedia
Drum Mastery 2019 il contest Shure dedicato ai batteristi
Shure lancia MV88+ e Video Kit
Seguici anche su:
News
Gibson: nominato il nuovo Director of Brand Experience
Eko festeggia 60 anni il 13 e 14 aprile
T-Rex fallisce ma promette riscatto
Spunta online il prototipo Gibson Jimi Hendrix mai giunto in produzion...
In vendita il rarissimo DS1 Golden Edition: ne esistono solo sei
Namm 2019: una giornata tipo alla fiera più grande del mondo
La Strat interamente fatta di pastelli colorati
Guarda John Mayer presentare GarageBand per Apple nel 2004
Ascolta New Horizons: il nuovo singolo di Brian May
I temi chitarristici più caldi del 2018
Impara a suonare e a tenere il palco con Carlos Santana
Billy Gibbons suona Rudolph La Renna con il capitano Kirk
SHG Music Show Milano 2018 apre i battenti
Paganini Rockstar
Roy Clark: il chitarrista intrattenitore




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964