VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Lo Shure che vorresti sotto l’albero
Lo Shure che vorresti sotto l’albero
| advertorial di [user #116] - pubblicato il

Microfoni, cuffie e sistemi senza fili sono nei desideri di ogni patito dell’audio. Ecco i pacchetti che ognuno vorrebbe scartare il prossimo Natale.
I microfoni non bastano mai, ognuno con le sue sfumature, una funzione imperdibile o un tocco di classe che permette di spiccare in qualsiasi contesto. Natale è il momento giusto per ampliare il proprio parco strumenti o aiutare l’musicista ad arricchire la sua collezione di “giocattoli”, e un’edizione unica come la Pitch Black di casa Shure cade a fagiolo.

Il microfono Super 55 in versione Deluxe Pitch Black rinnova un grande classico di casa adatto a vocalist e broadcaster, per edizioni dal vivo quanto su schermo. La nuova veste in nero satinato include anche custodia e base d’appoggio girevole e offre un impatto scenico garantito.
Supercardioide dinamico, il Super 55 in Deluxe Pitch Black è ideale per i cantanti che ricercano un look classico sul palco insieme a una risposta in frequenza particolarmente morbida e naturale.

Lo Shure che vorresti sotto l’albero

Le tecnologie evolvono e anche il digitale si riserva una fetta di mercato sempre più generosa. È il caso della serie Motiv, microfoni digitali a condensatore capaci di acquisire l’audio in maniera plug and play su qualsiasi dispositivo, da PC Windows e Mac ai tablet e agli smartphone con sistemi iOS e Android.
Il Motiv MV5 è un microfono con al suo interno un’interfaccia audio in piena regola. È pensato per l’home studio, la videoconferenza e il podcasting e mette a disposizione tre modalità d’uso preimpostate da controllare attraverso il computer o con l’apposita app per smartphone. Flessibile e pratico, è lo strumento con cui registrare le proprie demo musicali e ascoltarsi in diretta con l’uscita cuffie dedicata al monitoraggio.

Per i più esigenti, il Motiv MV51 ne è l’evoluzione. Conta su un diaframma da 25mm per un audio al top e porta le modalità DSP a un totale di cinque per adattarsi al parlato, al canto, agli strumenti e alle sorgenti più potenti.
Elegante e classico nel look, dispone di controlli touch sul pannello frontale per selezionare le modalità d’uso, il volume delle cuffie, regolare il gain e azionare il mute.

I Motiv sono la sorpresa natalizia definitiva per qualsiasi geek dello studio con il pallino della portabilità.

Lo Shure che vorresti sotto l’albero

Amare la musica è suonarla e registrarla ma anche ascoltarla e sapersi ascoltare sul palco quanto nel tempo libero. Shure provvede anche a questo e scuote il natale degli appassionati con una gamma completa di cuffie, sistemi senza fili e trasmettitori per tutti i gusti.

Il KSE1200 è un sistema di auricolari per musicisti basati su tecnologia elettrostatica, ergonomici con gommini Sound Isolating capaci di bloccare fino a 37dB di rumore ambientale e in grado di coprire un range sonoro particolarmente ampio, che va dai 10Hz ai 50kHz.
La tecnologia elettrostatica garantisce la più veloce e accurata risposta ai transienti disponibile e il sistema garantisce fino a 12 ore di autonomia con una singola ricarica via USB.

Lo Shure che vorresti sotto l’albero

L’ascolto senza fili richiede qualità anche nel tempo libero, e per gli audiofili più puri Shure propone il sistema SE215-BT1. Si tratta di una coppia di cuffie auricolari Bluetooth con tecnologia Sound Isolating e con trasmettitore integrato nel cavetto che fa anche da supporto per assicurare al meglio gli auricolari ergonomici al padiglione auricolare.
La tecnologia Bluetooth 4 rende le cuffie compatibili praticamente con tutti i dispositivi in commercio e promette una trasmissione rapida, efficace e a basso consumo. Per ogni ricarica via USB, le cuffie garantiscono 8 ore di musica attraverso un raggio di 10 metri.
È possibile inoltre abbinare fino a due dispositivi per passare da un ascolto al successivo senza interruzioni, nonché controllare auricolare e volumi sia con gli appositi tasti sia con comandi a voce.

Lo Shure che vorresti sotto l’albero

Per chi non vuole rinunciare alle proprie cuffie Shure preferite ma intende abbinarvi la praticità di un sistema senza fili d’ultima generazione, sotto l’albero ci sarà senza dubbio un RMCE-BT2.
Il cavo consente la comunicazione bluetooth con tutte le cuffie Shure dotate di connettori MMCX.
Si basa sul protocollo Bluetooth 5 ma è retrocompatibile con tutti i dispositivi attualmente in circolazione e promette fino a 10 ore di musica o 350 ore in stand by con una singola carica via Micro USB.

Lo Shure che vorresti sotto l’albero

I prodotti Shure sono tutti disponibili anche in Italia con la distribuzione di Prase Media Technologies.
cuffie interfacce microfoni motiv mv5 motiv mv51 shure super 55
Link utili
Super 55 Pitch Black
Motiv MV5
Motiv MV51
KSE1200
SE215-BT1
RMCE-BT2
Sito del distributore Prase Media Technologies
Altro da leggere
Yamaha WL-500: cuffie over ear al servizio dei musicisti
SM7dB: il dinamico Shure da broadcast ora con preamp interno
Quali microfoni usare per registrare la chitarra elettrica
Home recording: l'essenziale per iniziare
Profile Microphone in prova: qualità Sennheiser in formato USB
Calchi auricolari live con Exhibo e Sennheiser all’High End 2023
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964