VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Pietro Nobile e Gabriele Cento live a Ground Custom
Pietro Nobile e Gabriele Cento live a Ground Custom
di [user #116] - pubblicato il

Ground Custom è il laboratorio di liuteria che ospiterà Pietro Nobile nel suo primo concerto nel Milanese da tempo. Al suo fianco, Gabriele Cento.
L’appuntamento con Pietro Nobile e Gabriele Cento è fissato per il 14 dicembre 2018 alle ore 21:00. Il concerto, il primo per Pietro Nobile dopo una lunga assenza nel Milanese, si terrà presso Ground Custom - Liuterie Inedite in Viale Isonzo 99, Rozzano (MI).

L’evento, a ingresso gratuito, si prospetta più di una semplice esibizione: il tutto non si svolgerà in un locale pubblico, bensì nella location intima e stimolante dei laboratori di liuteria Ground Custom.

Chitarrista acustico, compositore, arrangiatore, produttore, dimostratore di chitarre, Pietro Nobile inizia giovanissimo l’attività concertistica solista: già a 20 anni è a Parigi invitato da Herbert Pagani e Marcel Dadi col quale ha poi condiviso alcuni concerti e una breve tournè in USA. Ha al suo attivo quattro album di brani originali (Waiting, La Città dei Sogni,Volo Libero, Indefinito Infinito).Molto amato dal pubblico dei paesi francofoni, grazie alle sue frequenti presenze in contesti musicali internazionali, come al Montreux Jazz Festival, Olympia de Paris, Un Eté à Bourges, Festival des Guitares du Monde (Canada), Paléo Festival di Nyon (vicino a Ginevra), Festival d’Issoudun, Festival del Sahara (Tunisia) non è meno apprezzato in Italia dove si dedica anche all’attività divulgativa della chitarra acustica contemporanea tramite seminari e numerose pubblicazioni didattiche, uniche nel genere Fingerstyle, di cui Pietro è un vero maestro. È recente l’annuncio di una nuova collaborazione con l’editore Volonté & Co, per il quale tra pochi mesi sarà pubblicato un metodo di chitarra acustica fingerstyle.

Pietro Nobile e Gabriele Cento live a Ground Custom

Classe 1989, chitarrista elettrico e acustico, Gabriele Cento si occupa anche di produzione e didattica musicale. Lavora come producer in ambiti pop, pop/rock, r n’ b e acustica. Le sue band principali sono i Groovin Addiction, una formazione di cinque professionisti che lavora esclusivamente per eventi privati e la band Irish/Folk Meneguinness formazione molto nota nel panorama folk Italiano. Nel 2016 pubblica il manuale “il chitarrista in studio – arrangiare e registrare – trucchi e suggerimenti” e un EP acustico dal titolo “Essential” in duo con la cantante Elisa Maffenini. Collabora come dimostratore per i marchi: Shank Guitars (di cui è endorser); Black Beard Guitars, Manne Guitars, Dreamaker Amplificatori. È inoltre supportato da Aramini Strumenti Musicali per il marchio di chitarre acustiche Effedot. Ha insegnato presso il CPM (2010 – 2013), Nel 2017 avvia la prima sede di Scuolacustica a Milano. Ha appena pubblicato il suo primo lavoro solista: un disco per chitarra fingerstyle dal titolo Play.
concerti gabriele cento pietro nobile
Link utili
Ground Custom
Pietro Nobile
Gabriele Cento
Sito Volontè & Co
Mostra commenti     22
Altro da leggere
Il sound check di Steve Vai insegna più di una clinic
Patti Smith colta da un malore: salta il concerto di Bologna
Esibirsi: la cooperativa italiana di previdenza e amministrazione per i lavoratori dello spettacolo
Jimmy Page suona Link Wray: il video sul palco dopo 8 anni di silenzio
Gli essential per suonare la chitarra live
Il G3 torna in tour con la formazione originale
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964