VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Mooer Trelicopter
Mooer Trelicopter
di [user #38] - pubblicato il

Piccolo, semplice ed efficace, il Trelicopter è una soluzione ideale per chi usa l'effetto tremolo solo saltuariamente e non intende spendere una fortuna.
Uso poco il tremolo, in pratica solo su una canzone: questo è il principale motivo per cui ho acquistato il Trelicopter, il pedale tremolo Mooer.

Il Mooer ha una buona resa, è un pedale ottico, ovvero utilizza una circuito che sfrutta la luce per le variazioni di segnale.
Ha una ottima tasparenza probabilmente dovuta allo switch true bypass (anche se gli amici elettronici mi hanno spiegato che anche sul true bypass ci sarebbe da discutere). In ogni caso fa bene il proprio mestiere: il potenziometro Depth credo sia la cosa su cui stare più attenti, infatti con una regolazione fine offre la giusta presenza dell'effetto sul suono generale. Il Bias personalmente l'ho trovato meno utile o meno incisivo per me, che cerco un suono tremolo classico.
Per quanto riguarda il controllo Speed, sarebbe stato utile avere delle tacche (tipo tachimetro) oppure dei veri step perché, essendo il potenziometro abbastanza morbido, è facile che la rotellina si sposti, anche di poco, andando a variare la velocità del tremolo senza essersene accorti. Una sera, il cavo della mia chitarra ha modificato l'impostazione persino passando per un attimo sopra il pedale. Ora ho provveduto a bloccarlo, anche se quasi quasi sto pensando di rimuovere la manopolina bianca del potenziometro Speed così da non pensarci piú. Inoltre, premendo il pedale in fretta mentre si suona, non è raro che la punta della scarpa vada a girare la manopolina.

Se avessi la necessità di usarlo più spesso e in più canzoni diverse, avrei acquistato un pedale tremolo con il tap tempo, perché un delay fuori tempo è fastidioso, ma un tremolo fuori tempo è disastroso.

Mooer Trelicopter

Essendo, come da scuola Mooer, un pedale di piccole dimensioni, mediamente è largo metà di un pedale classico, trova facilmente posto in un angolino libero della nostra pedaliera. A conti fatti, è un buon pedale e ha una buona resa generale.
effetti e processori gli articoli dei lettori mooer trelicopter
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964