VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Audient Sono: scheda audio per chitarristi
Audient Sono: scheda audio per chitarristi
di [user #116] - pubblicato il

L’interfaccia audio per chitarristi include un preamplificatore analogico basato su una valvola 12AX7, eq a tre bande e simulazioni di cabinet Two Notes.
Audient alza il sipario sulla sua prima scheda audio espressamente progettata per i chitarristi. La Sono sfoggia un pannello preso in prestito dal mondo dell’amplificazione per chitarra elettrica, una valvola 12AX7 sotto il cofano e simulatori di cabinet, microfonazione e stanza integrati firmati Two Notes.

Ideale per lo studio di registrazione quanto per le esibizioni dal vivo grazie alla capacità di ricevere pedali esterni con naturalezza ed efficacia, la Sono intende integrare il rig dei chitarristi con uno strumento potente e versatile. In basso trova posto l’ingresso dedicato allo strumento per collegare la chitarra in diretta e sfruttare le simulazioni integrate. Accanto, l’uscita per l’amplificatore permette di suonare comunque con una strumentazione tradizionale mentre si registra il proprio playing senza richiedere microfoni.
La scheda Audient non si limita alle simulazioni ed è comunque possibile registrare i propri amplificatori reali in maniera convenzionale sfruttando i due ingressi microfonici posti in alto. La Sono consente inoltre l’integrazione con interfacce a più canali mediante l’ingresso ottico per registrare più fonti e suonare con tutta la band.
Il tutto è completato da una latenza minima grazie a una presa USB-C ad alta velocità.

Audient Sono: scheda audio per chitarristi

Più vicina per estetica a un pedale per chitarra che a una classica scheda audio, la Sono riporta in cima allo chassis i due potenziometri per il livello degli ingressi microfonici, di cui il primo può passare attraverso la valvola se viene azionato il rispettivo switch sul dorso.
Seguono il volume d’uscita per le casse, il volume dedicato alle cuffie e il mix del monitoraggio tra ciò che proviene dalla DAW e ciò che arriva direttamente dalla scheda audio.

Al centro, i controlli veri e propri relativi alla simulazione, con manopole di bassi, medi e alti modellate sul tonestack di un amplificatore per chitarra e livelli separati per input, cioè il gain d’ingresso del preamplificatore, drive per la saturazione e output per il livello del segnale in uscita.

Sulla destra, cinque LED indicano il livello d’ingresso in maniera immediata e intuitiva.
Accanto, lo switch CAB consente di attivare la simulazione di cassa tra le tre caricate in memoria. Collegato a un computer, Sono dà accesso all’intera libreria di simulazioni Two Notes Torpedo.



La Audient Sono sarà presentata ufficialmente al Namm Show 2019 e può essere già vista sul sito ufficiale a questo link. In Italia, sarà disponibile con la distribuzione di Leading Technologies.
audient interfacce namm show 2019 sono
Link utili
Sono sul sito Audient
Sito del distributore Leading Technologies
Nascondi commenti     0
Loggati per commentare

Al momento non è presente nessun commento
Altro da leggere
Volt: interfacce Universal Audio per l’home studio
Focusrite Clarett+: interfacce audio di qualità per tutti i gusti
RME svela la nuova Babyface Pro FS
M2 e M4 sono le nuove interfacce USB C di MOTU
MidiHub: programmabilità moderna in scatola
Namm 2019: una giornata tipo alla fiera più grande del mondo
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964