DIDATTICA VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Namm 2019: IK Multimedia
Namm 2019: IK Multimedia
di [user #116] - pubblicato il

Dal piccolo amplificatore smart iRig Micro Amp all’interfaccia audio per chitarristi Axe I/O e le casse iLoud MTM, il nuovo catalogo IK punta sull’alta tecnologia e si concentra sulle sei corde.
La fortunata serie di casse monitor iLoud torna nel 2019 con l’edizione MTM. Aggiornato e potenziato sotto tutti i punti di vista, il diffusore bi-amplificato IK Multimedia con 100 watt di potenza in classe D promette una risposta lineare che va da 40Hz a 24kHz e, caratteristica rara per la categoria, vanta una risposta sempre in fase e perfettamente sincronizzata.
Ogni iLoud MTM include un microfono ARC col quale calibrare in automatico la risposta del diffusore in relazione all’ambiente in cui si va a operare e, sul retro, dispone di pulsanti per personalizzare il carattere delle casse sulle frequenze basse e alte, decidere l’estensione degli altoparlanti verso le gamme più gravi e dosarne la sensibilità.

L’home studio si arricchisce anche di una scheda audio di fascia alta espressamente disegnata per i chitarristi. L’Axe I/O sfoggia un ingresso dedicato allo strumento, ma non mette da parte gli input convenzionali jack e XLR per fonti di linea o microfoni esterni.
Pensata per facilitare la vita ai chitarristi appassionati di recording, offre controllo MIDI, jack per switch esterni, accordatore integrato e l’originale potenziometro Z-Tone con cui ottimizzare la risposta di uno strumento ad alta impedenza come una chitarra o un basso in ogni condizione. Sul pannello frontale è inoltre presente un’uscita per l’amplificatore dedicata al reamping e con la quale usare la propria strumentazione tradizionale anche mentre si decide di registrare in diretta il proprio playing. Inclusa nella confezione è offerta una ricca lista di software, plugin di casa e la DAW Ableton Live 10 Lite.



IK Multimedia batte ancora sui chitarristi con un piccolo e flessibile amplificatore smart dedicato ai fanatici della portabilità e della programmazione digitale.
L’iRig Micro Amp è un combo da 10 watt con possibilità di funzionare anche a batterie e di essere collegato a una classica cassa per chitarra qualora gli si richiedesse maggior proiezione e profondità sonora. Ha al suo interno un preamplificatore a tre canali completamente analogico per il funzionamento stand alone, ma consente di escluderne le sonorità attraverso il collegamento via USB a un computer o un dispositivo iOS dai quali richiamare i propri suoni preferiti attraverso il software di amp modeling AmpliTube, vero cavallo di battaglia nell’universo IK Multimedia.

amplificatori casse e altoparlanti ik multimedia interfacce namm show 2019
Link utili
Sito IK Multimedia
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Il mito del Jazz Chorus in edizione limitata
Soundsation Go-Sound 12Air: potenza da strada senza fili in prova
Il suono direzionale di Akoustic Arts in Italia con Exhibo
Amped 1 è l’amplificatore universale da pedaliera di Blackstar
IK Multimedia assalta il pro audio con iLoud Precision
Intelligenza Artificiale per virtualizzare qualunque rig: il progetto IK Multimedia
Articoli più letti
Seguici anche su:
Altro da leggere
Gibson contro Heritage: la sentenza… poco chiara
Ecco come sono stato truffato - Pt. 3
PRS? Chitarre da crisi di mezza età…
David Crosby: il supergruppo si è spezzato
Ho intervistato l'Intelligenza Artificiale. Il chitarrista del futuro?...
Tom Morello e la vergogna di suonare coi Måneskin
Che fine ha fatto Reinhold Bogner?
"Dai, suonaci qualcosa": il momento del terrore
Da Fripp a SRV: gli inarrivabili chitarristi di David Bowie
Sette anni senza David Bowie
Altoparlanti volanti per i 50 anni di Roland
Ecco come sono stato truffato - Pt. 2
Chiede a una AI se sa cos'è un Tube Screamer: questa glielo programma...
L’improbabile collaborazione tra Ed Sheeran e i Cradle Of Filth è r...
Letterina di Natale




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964