VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Zoom G1 Four: l’entry level sempre più avanzato
Zoom G1 Four: l’entry level sempre più avanzato
di [user #116] - pubblicato il

Le pedaliere multieffetto G1 e G1X diventano Four con cinque moduli da mettere in catena e un ampio display per un’interfaccia plug and play assoluta.
Zoom G1 Four e G1X Four rappresentano l’ultima generazione di pedaliere multieffetto e amp modeling per i novizi e per chi cerca un dispositivo pratico, trasportabile e dal prezzo accessibile con cui completare o sostituire del tutto il proprio rig tradizionale.



La piccola G1 Four dispone di due pulsanti per navigare tra preset composti da un massimo di cinque effetti simultanei tra i 60 messi a disposizione. La G1X Four aggiunge un pedale d’espressione e, grazie alla tavolozza sonora aggiuntiva, può portare gli effetti a un totale di 70.
Entrambe racchiudono 13 simulatori di amplificatori e un pratico looper da 30 secondi o 64 battute quando usato in combinazione con uno dei 68 pattern ritmici offerti dalla drum machine integrata.



Pensate per l’esercizio casalingo quanto per l’esibizione dal vivo, le G1 e G1X Four focalizzano la loro interfaccia intorno a sette pulsanti retroilluminati. Il primo si riferisce alla drum machine, l’ultimo al looper e i cinque centrali richiamano altrettanti effetti presenti in catena, così da azionarli o modificarli attraverso le quattro manopole in alto con immediatezza ed efficacia.
In cima, un ampio display LCD permette di avere sempre sotto controllo la catena virtuale del suono.

Attraverso il software incluso Zoom Guitar Lab è possibile archiviare le proprie patch o scaricarne di nuove per personalizzare i 60 slot di memoria messi a disposizione dell’utente nelle due pedaliere.
La trasparenza sonora e una dinamica di tutto rispetto sono garantite da convertitori da 24 bit per 44,1kHz con un segnale processato a 32 bit.



Le due pedaliere Zoom possono lavorare con un alimentatore standard da 9 volt o con quattro pile stilo AA per circa 18 ore di musica.

Sul sito ufficiale a questo link è possibile consultare la scheda completa delle due G1 Four e ascoltare altri esempi musicali. In Italia, le pedaliere saranno disponibili con la distribuzione di Mogar Music.
effetti e processori g1 four g1x four zoom
Link utili
G1 Four e G1X Four sul sito Zoom
Sito del distributore Mogar Music
Nascondi commenti     4
Loggati per commentare

di maxnumero1 utente non più registrato
commento del 30/04/2019 ore 04:31:51
nessuno le usa?
Rispondi
di leroipourtoi [user #44040]
commento del 31/05/2019 ore 15:44:39
Comprato qualche giorno fa ed ancora non pienamente testato. Dipende da quello che cerchi... A me serviva qualcosa di piccolo per potermi esercitare principalmente in cuffia. Non ho molta esperienza con questi aggeggi, ma ti assicuro che non è male. alcune distorsioni mi sono piaciute ed anche gli effetti di dinamica. Costa quanto un pedalino boss...
Rispondi
di maxnumero1 utente non più registrato
commento del 06/07/2019 ore 08:26:53
soni ancora alla ricerca di un multieffetti e ho riscoperto questa G1,sei riuscito a testarla bene?
ce l'hai ancora?
Rispondi
di leroipourtoi [user #44040]
commento del 12/07/2019 ore 14:45:52
Si, adesso ho le idee un po' più chiare... L' ho usata con il mio Jcm600 ed onestamente si è comportata molto bene. È semplice da usare e le simulazioni non sono per niente male, soprattutto alcune distorsioni e simulatori di cabinet. Anche gli effetti di dinamica si difendono molto bene. Non è certamente solidissima è tutta di plastica. Adesso la sto usando con un piccolo ampli a transistor (Marshall mg15) ed onestamente mi sto divertendo parecchio. Se non vuoi spendere tanto e vuoi praticità, prendila. Si alimenta anche con qualunque bank USB per cellulare. Credo sia perfetta per sperimentare sui suoni per poi puntare su pedalini specifici.
Rispondi
Altro da leggere
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Zoom G2x Four: prime impressioni
MS-50G+: lo stomp multi-fx più evoluto di Zoom
Line 6 Helix: disponibile l’aggiornamento sonoro più grosso di sempre
Il trucco c'è ma non si vede
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964