VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
BIAS FX 2 introduce la funzione Guitar Match
BIAS FX 2 introduce la funzione Guitar Match
di [user #116] - pubblicato il

Positive Grid aggiorna BIAS FX con un DSP più potente e l'inedita funzione Guitar Match per replicare il suono delle chitarre più famose di sempre.
BIAS FX arriva alla seconda edizione con un DSP ridisegnato per una potenza superiore che si traduce in una risposta più dettagliata e fedele degli effetti ricreati, oltre a un numero maggiore di modelli disponibili. Inedito per Positive Grid, il software include anche la funzione Guitar Match.

Il cervello digitale di BIAS FX 2 riprogetta tutti gli amplificatori in libreria con l’aggiornata tecnologia Dynamic Amp Engine per un feeling ancora più naturale e rispettoso del comportamento reale dei componenti inclusi in un circuito valvolare. La collaborazione con Celestion aggiunge sul piatto una ricca collezione di cabinet senza tempo virtualizzati mediante IR (Impulse Response).

BIAS FX 2 introduce la funzione Guitar Match

La palette di pedali è ampliata e tutti gli effetti sono personalizzabili nel dettaglio e da scambiare con gli altri utenti in giro per il mondo attraverso il ToneCloud.
Vi si aggiunge una quantità di suoni sperimentali in formato rack basati sulla manipolazione dei ritardi, armonizzazioni e distorsioni di tipo fuzz. Tutti hanno controlli e parametri inediti e particolarmente approfonditi, per disegnare i propri suoni con opzioni da studio di registrazione normalmente non ottenibili con gli effetti tradizionali.

Principale novità dell’edizione 2019, la funzione Guitar Match analizza il suono di una chitarra con una logica simile a quella già sperimentata dall’Amp Match in BIAS e lo modifica nella pasta sonora per renderlo più vicino a quello dei classici delle sei corde. La libreria contiene le immagini virtuali di strumenti iconici a scala lunga o corta, con ponti fissi e mobili, su single coil e humbucker.

Completa il tutto una dotazione di accessori e funzioni dedicati al recording, alla programmazione dei suoni anche via MIDI e modalità utili all’esercizio casalingo come un intuitivo looper con possibilità di aggiungere una backing track in sottofondo.



BIAS FX 2 è in arrivo anche in Italia entro la fine di marzo grazie alla distribuzione di Gold Music ed è già possibile procedere al pre-ordine sul sito ufficiale a questo link per avere diritto a una serie di preset artista esclusivi.
bias fx 2 positive grid software
Link utili
Bias FX 2 sul sito Positive Grid
Sito del distributore Gold Music
Mostra commenti     15
Altro da leggere
Spark Live: il modeling diventa un amplificatore
I cori di Jacob Collier in un plugin gratuito
Transpanner: audio a 360 gradi in plugin gratuito
Cory Wong in un Pack gratuito per le DAW Apple
Tutti i suoni HeadRush in ReValver 5: la versione base è gratis
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964