CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS
BIAS FX 2 introduce la funzione Guitar Match
BIAS FX 2 introduce la funzione Guitar Match
di [user #116] - pubblicato il

Positive Grid aggiorna BIAS FX con un DSP più potente e l'inedita funzione Guitar Match per replicare il suono delle chitarre più famose di sempre.
BIAS FX arriva alla seconda edizione con un DSP ridisegnato per una potenza superiore che si traduce in una risposta più dettagliata e fedele degli effetti ricreati, oltre a un numero maggiore di modelli disponibili. Inedito per Positive Grid, il software include anche la funzione Guitar Match.

Il cervello digitale di BIAS FX 2 riprogetta tutti gli amplificatori in libreria con l’aggiornata tecnologia Dynamic Amp Engine per un feeling ancora più naturale e rispettoso del comportamento reale dei componenti inclusi in un circuito valvolare. La collaborazione con Celestion aggiunge sul piatto una ricca collezione di cabinet senza tempo virtualizzati mediante IR (Impulse Response).

BIAS FX 2 introduce la funzione Guitar Match

La palette di pedali è ampliata e tutti gli effetti sono personalizzabili nel dettaglio e da scambiare con gli altri utenti in giro per il mondo attraverso il ToneCloud.
Vi si aggiunge una quantità di suoni sperimentali in formato rack basati sulla manipolazione dei ritardi, armonizzazioni e distorsioni di tipo fuzz. Tutti hanno controlli e parametri inediti e particolarmente approfonditi, per disegnare i propri suoni con opzioni da studio di registrazione normalmente non ottenibili con gli effetti tradizionali.

Principale novità dell’edizione 2019, la funzione Guitar Match analizza il suono di una chitarra con una logica simile a quella già sperimentata dall’Amp Match in BIAS e lo modifica nella pasta sonora per renderlo più vicino a quello dei classici delle sei corde. La libreria contiene le immagini virtuali di strumenti iconici a scala lunga o corta, con ponti fissi e mobili, su single coil e humbucker.

Completa il tutto una dotazione di accessori e funzioni dedicati al recording, alla programmazione dei suoni anche via MIDI e modalità utili all’esercizio casalingo come un intuitivo looper con possibilità di aggiungere una backing track in sottofondo.



BIAS FX 2 è in arrivo anche in Italia entro la fine di marzo grazie alla distribuzione di Gold Music ed è già possibile procedere al pre-ordine sul sito ufficiale a questo link per avere diritto a una serie di preset artista esclusivi.
bias fx 2 positive grid software
Link utili
Bias FX 2 sul sito Positive Grid
Sito del distributore Gold Music
Mostra commenti     14
Altro da leggere
Namm 2019: Roland
Guarda John Mayer presentare GarageBand per Apple nel 2004
STL Tonality: i suoni dei big vanno su schermo
I cabinet Mesa diventano virtuali in IR
I suoni di Dimebag Darrell sul tuo schermo con AmpliTube
BIAS FX arriva su iPhone e iPad
Seguici anche su:
News
Game Of Thrones suona Fender
George Gruhn sul mercato delle chitarre di oggi e di ieri
Dinah Gretsch festeggia i 40 anni nell'industria musicale
Mick Jagger sarà operato al cuore
Sono italiani gli autori del nuovo videoclip degli Stray Cats
Kleisma: la musica che nasce dal web
Un Doodle armonizza melodie sullo stile di Bach
Gibson: nominato il nuovo Director of Brand Experience
Eko festeggia 60 anni il 13 e 14 aprile
T-Rex fallisce ma promette riscatto
Spunta online il prototipo Gibson Jimi Hendrix mai giunto in produzion...
In vendita il rarissimo DS1 Golden Edition: ne esistono solo sei
Namm 2019: una giornata tipo alla fiera più grande del mondo
Morto Jim Dunlop: fondatore di Dunlop Manufacturing
Ha inizio la settimana del Namm 2019




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964