VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Artist Mosaic: dreadnought Seagull in video
Artist Mosaic: dreadnought Seagull in video
di [user #116] - pubblicato il

Vincent Vertefeuille mette alla prova la Mosaic CW HG EQ con spalla mancante e LR Baggs Anthem in un video ufficiale a suon di accordatura DADGAD.
La serie Artist, top di gamma del catalogo Seagull di chitarre acustiche con cassa in legno massello, si arricchisce di una nuova dreadnought. La Mosaic si aggiorna con una versione a spalla mancante e si rende pronta per il palco grazie a un’elettronica LR Baggs di serie.

La Seagull Artist Mosaic CW HG EQ incarna le classiche qualità del mondo dreadnought con un tocco di versatilità in più fornito da accorgimenti moderni e pensati per l’affidabilità in qualunque contesto. La spalla mancante favorisce l’accesso ai fret più alti e il manico sottile e scorrevole garantisce un approccio pratico anche per i musicisti meno avvezzi al genere, mentre il diapason da 25,5 pollici assicura una risposta immediata e un attacco delle note deciso insieme con una tensione per le corde sufficiente ad affrontare al meglio la prova con accordature aperte o ribassate. Nel video ufficiale, tra le mani di Vincent Vertefeuille la Mosaic è alle prese con l’accordatura DADGAD e un brano capace di fornire al meglio un’idea di cosa tale impostazione permette di ottenere sul piano timbrico ed espressivo.



La Artist Mosaic è composta interamente in legno massello, con una tavola di abete che la finitura hi-gloss carica di colore virandone l’aspetto verso un arancio dall’aspetto più vintage. Il mogano di fasce, fondo e manico promette una sonorità calda e profonda, più dettagliata sulla gamma media rispetto al palissandro ma con una dose di bassi abbondante grazie alla voluminosa cassa armonica.
Il tutto è amplificato attraverso un sistema LR Baggs Anthem. Discreta per gli occhi e rispettosa dell’integrità strutturale dello strumento, l’elettronica è montata sul bordo interno della buca e si dimostra capace di ricostruire un’immagine dettagliata e fedele dello strumento acustico anche sul palco senza richiedere una microfonazione ad hoc.

Artist Mosaic: dreadnought Seagull in video

Sul sito Seagull, la scheda tecnica della Artist Mosaic CW HG EQ è disponibile a questo link. Come gli altri strumenti del gruppo Godin, la chitarra arriva in Italia grazie al servizio di distribuzione Direct.
artist mosaic cw chitarre acustiche seagull
Link utili
Artist Mosaic CW HG EQ sul sito Seagull
Sito Godin Direct Italia
Mostra commenti     0
Altro da leggere
In video le rarità vintage del museo Martin Guitar
TravelMate: acustica smart in carbonio da Harley Benton
L'acustica come non l'hai sentita: Cort Masterpiece e SpiderCapo all'opera
La fenomenale chitarra a cinque corde di Jacob Collier
Le entry level in alluminio e altre stranezze all’asta
Le grandi donne dietro grandi chitarre
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964