VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
In video la rinnovata Jackson SL3 Pro Series
In video la rinnovata Jackson SL3 Pro Series
di [user #116] - pubblicato il

Un video prodotto da Joey Concepcion mostra all’opera la Soloist SL3 e SL3Q nell’edizione Pro Series con Floyd Rose, compound radius e pickup Seymour Duncan.
Joey Concepcion, chitarrista dei Sanctuary e degli Absence, è anche un affezionato utente Jackson. La Soloist è protagonista nelle sue produzioni musicali e il modello reinterpretato per il 2019 nella collezione Pro Series riceve un video dedicato per il canale ufficiale Jackson.

La SL3 rappresenta la gamma professionale di chitarre Jackson con un’attenzione al rapporto qualità/prezzo. Progettata nel rispetto della tradizione Soloist, ma con uno sguardo alle necessità dei chitarristi di stampo moderno, riassume specifiche tecniche improntate alla performance e all’esaltazione delle sonorità metal di ogni epoca.

In video la rinnovata Jackson SL3 Pro Series

Per il nuovo anno, Jackson interpreta la Soloist della Pro Series in due edizioni. La SL3 si basa su un body in mogano avvolto in una vernice satinata, ma è disponibile anche una variante SL3Q MAH che prevede l’aggiunta di un top in acero quilted e una finitura gloss.

Entrambe hanno un manico in un pezzo di acero rifinito a olio per una maggiore scorrevolezza. incollato al corpo, descrive un tacco estremamente arretrato per garantire un accesso assoluto ai fret più alti.

In video la rinnovata Jackson SL3 Pro Series

Il diapason da 25,5 pollici garantisce un feel tradizionale con una buona tensione delle corde e note dall’attacco deciso e definito. Il raggio di curvatura variabile da 12 a 16 pollici accompagna la mano attraverso i 24 tasti jumbo favorendo l’esecuzione di accordi e riff quanto di parti solistiche, bending e tapping senza temere note morte.
La tastiera è in ebano, segnata con intarsi a dente di piranha lungo i bordi e avvolta in un binding che ne delinea i contorni, nero sulla SL3 e bianco sulla SL3Q.
Sei meccaniche Jackson in linea, in cima alla caratteristica paletta appuntita, fanno il paio con un ponte Floyd Rose 1000 Series con scasso alla base per favorire l’escursione in ascesa e in discesa.

L’elettronica, fornita da Seymour Duncan, si compone di un humbucker al ponte e due single coil di stampo moderno al centro e al manico, tutti avvitati direttamente nel legno.
Il trasduttore a doppia bobina è un TB-6 Distortion, mentre per centro e manico sono stati scelti due Custom Flat Strat SSL-6, con il single coil centrale a polarità e avvolgimento invertiti per eliminare i ronzii nelle posizioni intermedie.
Tutto è gestito attraverso un volume master, un solo tono e un selettore a cinque posizioni ricablato per avere le due bobine dell’humbucker splittato miscelate a turno con il pickup centrale nelle posizioni due e tre, mentre si rinuncia alla possibilità di avere il pickup centrale da solo.

chitarre elettriche jackson pro series sl3 soloist
Link utili
Pro Series SL3 sul sito Jackson
Pro Series SL3Q sul sito Jackson
Nascondi commenti     0
Loggati per commentare

Al momento non è presente nessun commento
Altro da leggere
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, letteralmente
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmsteen si schiera con CBS
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibson Custom
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
American Series: la Soloist USA con due EMG in duplice versione
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964