VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Profiler Stage: il Kemper diventa pedalboard
Profiler Stage: il Kemper diventa pedalboard
di [user #116] - pubblicato il

Il Kemper Profiling Amplifier si racchiude in una pedaliera: il Profiler Stage comprende quattro pedali d’espressione per il morphing, looper e jack stereo.
Dal suo arrivo sul mercato nel 2011, il sistema Profiling Amplifier di casa Kemper si è riservato uno spazio importante nei rig dei professionisti, negli studi di registrazione e nelle case degli appassionati di mezzo mondo. Ora la tecnologia di profilazione che ha segnato una svolta nell’evoluzione del moderno digitale torna in un formato più compatto e completo, ideale per il palco e per i musicisti più esigenti.
Il Profiler Stage unisce le funzionalità del classico Kemper Profiling Amplifier alla praticità del Profiler Remote, la pedalboard per il controllo in remoto dei profili, dando vita a una macchina all-in-one capace di replicare il suono di innumerevoli amplificatori a portata di switch e completati da effetti e funzioni accessorie.

Profiler Stage: il Kemper diventa pedalboard

Il Profiler Stage è un profiler a pieno titolo con un sistema di switching integrato con cui avere a portata di pedalboard tutta la tecnologia e il sound del Kemper Profiling Amplifier. Racchiude centinaia di profili provenienti da studi professionali con gli amplificatori per chitarra più amati di sempre e, grazie alla connettività USB, consente di caricare e scambiare nuovi profili con la nutrita community online di utilizzatori Kemper.
Come le controparti desktop e rack, il Profiler Stage conserva la possibilità di creare i propri profili con la tecnologia a convoluzione che ha reso famoso il Kemper. A disposizione dell’utente, anche un’ampia collezione di effetti, con particolare attenzione per ambienti e modulazioni.
Il tutto è impacchettato in un’interfaccia a cinque switch che consente di richiamare rapidamente altrettanti amplificatori, con possibilità di morphing per passare gradualmente tra un rig e il successivo attraverso una doppia pressione dei pulsanti d’attivazione o affidandosi alle funzioni dei quattro pedali d’espressione collegabili alle apposite prese jack.

La pedalboard alloggia anche due send e due return per aggiungere effetti esterni in catena e permette di controllare il tutto in remoto grazie all’ingresso e all’uscita MIDI.
Il dispositivo include infine un looper capace di registrare un massimo di 30 secondi di musica con possibilità di dimezzare la velocità per arrivare a un loop di 60 secondi da gestire in maniera rapida e intuitiva con le funzioni di reverse, sovraincisione e undo.

Sul retro, due coppie di uscite jack consentono connessioni stereo e due uscite XLR permettono di entrare in diretta in un impianto, una cassa amplificata FRFR o in un’interfaccia audio.
Ingressi e uscite S/PDIF rendono infine possibile fornire segnali audio digitali con una qualità cristallina.



Sul sito Kemper, scheda tecnica completa e maggiori informazioni sul Profiler Stage sono visibili a questo link.
effetti e processori kemper profiler stage
Link utili
Profiler Stage sul sito Kemper
Mostra commenti     51
Altro da leggere
Profiler Player: il Kemper si fa stompbox
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Il Kemper Liquid Profiling abbatte la barriera tra profiling e modeling
Line 6 Helix: disponibile l’aggiornamento sonoro più grosso di sempre
Il trucco c'è ma non si vede
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964