VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
IK Multimedia AmpliTube Brian May
IK Multimedia AmpliTube Brian May
di [user #116] - pubblicato il

È finalmente disponibile AmpliTube Brian May per Mac/PC, iPhone ed iPad! Entrambi offrono i modelli esatti del gear da live e da studio utilizzati dal leggendario chitarrista dei Queen.
Dal suo treble booster al suo setup live a tre amplificatori, a un’effettistica curata attentamente, ogni chitarrista potrà usufruire di nuovi modelli di amplificatori, cabinet e stompbox in un pratico pack, per non parlare dei preset utilizzati nella sua celebre discografia. Ogni modello è stato creato con la supervisione diretta di Brian May e del suo storico team tecnico, in modo da replicare attentamente il suo rig.

La vera chiave del sound distintivo di Brian è rappresentata dalla sua chitarra Red Special che, come noto, ha costruito a mano con suo padre negli anni Sessanta a partire da materiali di scarto che avevano a casa. Abbiamo sviluppato un nuovo effetto stompbox proprio per simulare il tono e i controlli della Red Special. Ogni chitarrista potrà vivere un’esperienza musicale autentica che renda omaggio a questa leggenda vivente.



Cosa comprende AmpliTube Brian May

Disponibile in una pratica app desktop e come plug-in per qualsiasi DAW, AmpliTube Brian May comprende fino a 11 nuovi modelli che includono 2 amplificatori, 3 cabinet e fino a 6 effetti stompbox. Ma non è tutto: potrai trovare l’esclusivo pedale che modella la sua chitarra Red Special e l’unico amplificatore “Deacy” costruito in casa (con livello di batteria regolabile!), originariamente creato dal bassista dei Queen John Deacon dopo aver modificato una vecchia radio. Inoltre, troverai il suo imperdibile setup live a tre amplificatori, gli effetti e perfino un harmonizer per riprodurre immediatamente il suono dei Queen.

Amplificatori

Basato sul classico triple VOX® AC30™ setup, il BM 30 offre tre amplificatori con la catena di effetti in una configurazione Wet-Dry-Wet, esattamente come l’iconico setup di Brian May. Il BM DK è il modello del piccolo amplificatore “Deacy” che divenne il marchio di fabbrica di molte canzoni dei Queen.
Cabinet

IK Multimedia AmpliTube Brian May

Il BM 30 Blue 2x12 (nella Brian May Collection per iOS, BM1 2x12) è un triplo cabinet basato sulla cab section del VOX AC30 che monta gli speaker Celestion™ Alnico Blue. Il BM 30 H70 2x12 (nella Brian May Collection per iOS, BM2 2x12) monta gli speaker Celestion G12H Anniversary. Inoltre, il BM DK 1x6 offre la cab section del BM DK con speaker a 6 pollici.

Stompbox

Il Red Special, nato da uno studio dettagliato della famosissima chitarra di Brian May, permette di riprodurre il sound unico e i controlli che contraddistinguono la Red Special. Basato sull’originale KAT® Treble Booster, il Treble Booster arricchirà il tuo sound rendendolo simile a quello di Brian May applicando il boost prima che raggiunga l’amplificatore.
May Wah è basato sul wah Dunlop® Cry Baby®, modellato nelle esatte configurazioni che Brian usa per modulare il suo tono, mentre il FOX Phaser è basato sul sound unico e distintivo del fOXX® Foot Phaser.

IK Multimedia AmpliTube Brian May

Star Gate è un noise che aiuta a ripulire la catena del segnale, minimizzando il noise che alimenta l'esclusivo setup di amplificatori e pedali di Brian.
La versione per iPhone e iPad “Brian May Collection” include anche lo stomp 30, basato su un tradizionale Graphic EQ a 30 bande, con +/- 15 dB di boost per banda e un Level control di +/- 15dB, perfetto per un tone shaping sensazionale. Questo pedale è già incluso gratuitamente nel Custom Shop di AmpliTube per Mac/PC.

Per saperne di più su AmpliTube Brian May clicca qui.
 
amplitube brian may ik multimedia
Link utili
IK Multimedia
Mostra commenti     2
Altro da leggere
Audio professionale in qualsiasi ambiente con ARC Studio
Brian May per Gibson: una Red Special senza precedenti è all’orizzonte?
Idee regalo per chitarristi e bassisti, sotto i 100 euro
IK Multimedia iRig ora è USB con software in bundle
Pianoforti, ambienti o producer tool? La misteriosa novità IK Multimedia
Vox miniaturizza il sound di Brian May
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964