VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Boss Katana all’edizione MKII
Boss Katana all’edizione MKII
di [user #116] - pubblicato il

Dieci Amp Character, effetti programmabili dai cataloghi Boss, espandibilità stereo e simulatori di cabinet con Air Feel: Boss aggiorna la gamma Katana.
Gli amplificatori Boss Katana hanno messo a disposizione dei chitarristi tutta la tavolozza di espressività e funzionalità propria del mondo digitale coniugandola con la praticità e l’efficacia di combo e testate tradizionali. Con l’evoluzione all’edizione MKII, la serie Katana raccoglie le caratteristiche più apprezzate nella prima generazione e le amplia con funzionalità inedite.

Boss Katana all’edizione MKII

I quattro modelli della collezione offrono cinque canali indicati con Clean, Crunch, Lead, Brown e Acoustic, ognuno con variazioni timbriche richiamabili per maggiore flessibilità. In totale, la serie introduce dieci Amp Character differenti da colorare con un massimo di cinque effetti simultanei tra gli oltre 60 messi a disposizione dall’archivio virtuale Boss.

Gli amplificatori ricevono inoltre un ingresso diretto allo stadio di potenza, studiato per collegare un multieffetto o altri simulatori che vanno a sostituire il sound del preamplificatore. Non viene accantonata la possibilità di integrare i propri rig con effetti tradizionali conservando il loop effetti e la gestibilità dal vivo è assicurata grazie al controller a pedale.

È stato aggiornato per l’occasione anche Boss Tone Studio, il software per l’editing e la programmazione dei suoni da richiamare poi comodamente dal pannello in studio e dal vivo.



I nuovi Katana comprendono un modello combo da 50 watt, uno da 100 watt con un altoparlante da 12 pollici, uno con due altoparlanti e una testata, sempre da 100 watt, con un altoparlante da 5 pollici incorporato per il monitoraggio personale e l’uso in studio.
Tutti ricevono tre opzioni di Cab Resonance per modificare la risposta dei cabinet tra sonorità Vintage, Modern e Deep. Pronti per il palco, sono ideali per il recording grazie all’emulazione di cabinet con tre impostazioni di Air Feel utilizzabili nelle uscite di linea, cuffia e USB.
Ulteriore flessibilità è donata ai modelli da 100 watt, che consentono l’espansione stereo attraverso il collegamento a un secondo amplificatore Katana MKII.

Sul sito Boss è possibile vedere il Katana 50 a questo link, la testata a questo indirizzo e i combo da 100 watt alle seguenti pagine, qui l’edizione con un solo altoparlante e qui quella a due coni.
amplificatori boss katana
Link utili
Katana 50 MKII sul sito Boss
Katana Head MKII sul sito Boss
Katana 100 MKII sul sito Boss
Katana 100 212 MKII sul sito Boss
Mostra commenti     4
Altro da leggere
Katana GO: ampli immersivo in cuffia da BOSS
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
VE-22 è il multieffetto BOSS per il canto più creativo
IR-2: BOSS sfida gli amp-sim compatti con audio via USB
Cinque pedali che non hai capito
Chitarra o amplificatore? Dove vale la pena spendere di più?
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964