VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Yamaha e Camelot Pro: un’offerta speciale per i fan dei synth
Yamaha e Camelot Pro: un’offerta speciale per i fan dei synth
di [user #116] - pubblicato il

Yamaha e Camelot Pro uniscono le forze per offrire ai tastieristi l'opportunità di portarsi a casa il software di controllo in bundle con i synth.
L’azienda nipponica Yamaha e l’italiana Camelot Pro hanno sviluppato una partnership che unisce e interfaccia le celebri tastiere al software di gestione e programmazione. Con la regisrtrazione del proprio synth Yamaha, si avrà accesso al software e si otterrà uno sconto per l'acquisto di una licenza completa.

Camelot Pro è un software di gestione sintetizzatori hardware e software che permette di controllare configurazioni complesse in modo che i suoni provenienti da diversi sintetizzatori possano essere combinati tra loro e includere plug-in di strumenti software installati sul computer.
L'interfaccia utente di Camelot Pro è intuitiva ed è pensata soprattutto per un utilizzo live: il software consente infatti di salvare e richiamare diversi preset all’interno di rig elaborati con componenti sia fisici sia virtuali.
Il programma è ottimizzato per i synth Yamaha e legge sia i preset di fabbrica sia quelli generati e memorizzati dall'utente. Con un solo clic è possibile richiamare contemporaneamente su strumenti diversi le impostazioni per il brano successivo in scaletta o anche la parte specifica di un determinato brano. Camelot Pro agisce quindi come unità di controllo, comandando tutti i synth connessi via USB e distribuendo i segnali MIDI e audio.
È possibile sovrapporre, per esempio, un suono di pianoforte a coda dal CP73 con un suono di pad di Steinberg Padshop e riprodurre entrambi i suoni da un MONTAGE.

Camelot Pro è utile anche per creare delle patch multi-sintetizzatore. Gestisce infatti configurazioni MIDI anche quando la tastiera utilizzata emette un singolo canale MIDI. Può quindi inoltrare i segnali su un gruppo dedicato di canali MIDI e ottenere così una performance multicanale.

Yamaha e Camelot Pro: un’offerta speciale per i fan dei synth

L’offerta è pensata per tutti i possessori di sintetizzatori Yamaha (MONTAGE, MODX, CP, Reface) che desiderano migliorare le loro prestazioni in abbinamento alla facilità di utilizzo e all'efficienza del software.
Dopo la registrazione del prodotto, gli utenti possono utilizzare gratuitamente e senza restrizioni Camelot Pro fino a un massimo di tre mesi, con la possibilità di acquistare la licenza completa con uno sconto del 40%.

Camelot Pro è attualmente disponibile per sistemi operativi Mac e Windows. La registrazione e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito a questo link.
Link utili
Informazioni su Camelot Pro e Yamaha
Mostra commenti     0
Altro da leggere
L'acustica come non l'hai sentita: Cort Masterpiece e SpiderCapo all'opera
La fenomenale chitarra a cinque corde di Jacob Collier
That Sound: Vintage Vault 2023
Quando Orange faceva computer
La EDS-1275 di Jimmy Page è realtà (e inarrivabile)
Dal Rhodes anni ’70 alla Rickenbacker degli Oasis: esclusività d'epoca all’asta
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico
Gibson, Fender e l'angolo della paletta "sbagliato"




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964