CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS SHOP
EBS BassIQ ‘Blue Label’ : Triple Envelope Filter
EBS BassIQ ‘Blue Label’ : Triple Envelope Filter
di [user #116] - pubblicato il

EBS presenta BASSIQ "Blue Label" Triple Envelope Filter, il nuovo envelope dell’azienda svedese. Un pedale dedicato ai bassisti che vogliono colorare il suono del loro basso e cercano attraverso sonorità diverse nuove vie creative ed espressive. Qui, le possibilità non mancano: si va dal classico auto-wah fino a suoni che strizzano l’occhio ai sintetizzatori.
Il pedale BASS IQ "Blue Label" Tripe Envelope Filter è dotato di cinque controlli, tre knob e due switch. Lo studio e la combinazione accurata di questi controlli schiudono le porte a davvero tante possibilità sonore. Al contempo, anche la gestione fantasiosa e sperimentale dei controlli può riservare inattese sorprese con suoni orginali e pazzi che possono stuzzicare la creatività o, addirittura, risolvere, una parte o un arrangiamento. Analizziamo, uno per uno, i controlli del pedale:

EBS BassIQ ‘Blue Label’ : Triple Envelope Filter

Q, THRESHOLD, ATTACK
Con questi tre parametri è possibile impostare la sensibilità con la quale il pedale interagisce all’impulso sonoro. Threshold e Attack funzionano proprio come in un compressore per determinare il livello e la velocità di risposta, mentre il parametro Q cambia il carattere vero e proprio dell’effetto. 
MODE
Nella modalità UP il pedale risponde al tocco proprio come un wah wah. Ruotando il controllo Q al massimo o al minimo, si ottengono rispettivamente un effetto wah molto aperto o decisamente più morbido. Provando diversi settaggi in questa modalità è inoltre possibile creare degli interessanti effetti di sub-bass.
La modalità UP-R funziona come la precedente ma interagisce con un controllo interno che cambia il range dell’effetto envelope mentre in modalità DOWN il pedale crea un envelope reverse, creando un suono molto simile a quello di un bass synth.
FILTER
Questo switch permette di impostare tre diversi filtri: Full Range, Band Pass e Low Pass.
TRIM POST
Tramite dei trim pots interni è possibile impostare il gain di uscita del pedale, il livello di frequenze alte che verranno bypassate nel mix e il range di frequenze coinvolte quando la modalità UP-R è selezionata.

 Per prezzi e disponibilità del Blue Label nel nostro Paese, si rimanda alla distribuzione di GoldMusic.

blue label ebs effetti singoli per basso gold music triple envelope filter ultime dal mercato
ABBIAMO BISOGNO DI TE!

Dal 1997 ACCORDO mette gratuitamente a disposizione di chi fa musica contenuti di qualità altissima. Competenze e lavoro per produrli comportano costi che la pubblicità fatica a coprire, soprattutto in questo periodo difficile. Per questo ti chiediamo una donazione, anche piccola, per aiutarci a mantenere la qualità che i musicisti italiani si aspettano da ACCORDO.

DONA ADESSO!
Link utili
Gold Music, distributore italiano di EBS
Il sito della EBS
Il BASSIQ "Blue Label" sulla pagina EBS
In vendita su Shop
 
MXR Sub Octave Bass Fuzz - M287 (spedizione inclusa)
di Gas Music Store
 € 189,00 
 
DUNLOP - JHM9 Jimi Hendrix Cry Baby Mini Wah
di Music Works
 € 103,60 
 
Two Notes Le Bass - Preamp valvolare a due canali, MIDI
di Centro della Musica
 € 279,00 
 
Ibanez TS9B TUBE SCREAMER OVERDRIVE PER BASSO.
di Dream Music Studio
 € 159,00 
 
Markbass Raw Octaver
di Le Note delle Stelle
 € 115,00 
 
Beta Aivin BLM1
di Generalsound SRL
€ 53,00
 -15%  € 45,05
 
Tecnica, fraseggio ed esercizi (Gianni Rojatti)
di Accordo.it
 € 22,00 
 
M-Live Merish 5
di Banana Music Store
 € 1.390,00 
Nascondi commenti     0
Loggati per commentare

Al momento non è presente nessun commento
Altro da leggere
Peavey serie Max: tanto volume, belle distorsioni, ottime DI e ginocchia al sicuro
Massimo Moriconi: la tecnica serve per fare musica
Pierpaolo Ranieri: curiosità, ascolto e studio per crescere nella musica
The Framers: il jazz contemporaneo racconta la pittura
The Major Scale: il libro di Federico Malaman
Federico Malaman: il Ritmo nell'improvvisazione
La storia del Tech 21 di Steve Harris
Ma il basso, quando lo registriamo?
Basso elettrico: studiare con il metronomo
Basso G&L Tribute JB: sentirsi in un disco funk
Basso e voce hanno infinite possibilità
G&L Tribute Kiloton: un basso dinamitardo
Da dove comincio: ovvero la scelta del mio basso
Quali pedali sono indispensabili per suonare il basso? - Parte 2
Basso heavy metal: la vecchia scuola
Thrash metal: un basso in stile Megadeth
Basso: Prog Metal nello stile dei Symphony X
Un basso Metalcore
Gli annunci dei lettori
Visualizza l'annuncio
Ovation 19987 Collectors
Visualizza l'annuncio
Ovation 1995 Collectors
Visualizza l'annuncio
Frudua GFF Mix Custom
Seguici anche su:
Altro da leggere
Guitar Man: Joe Bonamassa in un documentario
I 5 acquirenti che non vorresti mai trovare
Lo sapevi che...? La nuova rubrica Instagram di Accordo.it
L’evoluzione inaspettata della mia pedalboard
Sfasciano la chitarra al busker: Jack White gli compra una Custom Shop...
Stompbox AmazonBasics: un grande punto interrogativo
La musica ha bisogno di te
10 frasi da non dire al fonico
Perché la buca a effe ha questa forma?
Il toro, l'orso e la chitarra in tempi di pandemia
Trovate chitarre rubate per 150mila euro (tra cui la Gibson di Elvis):...
Vendita record per la giapponese senza nome di Jimi Hendrix
Slingerland Songster 401 e Audiovox by Tutmarc: le prime chitarre elet...
The Ranch: pedale eco-friendly da Collision Devices
Musica live e distanziamento in epoca Covid-19




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964